pc 28 ritirato dal mercato

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

azzurrina123 ha scritto: come è successo per il P.C. 28 Plus ritiratodal mercato perchè dalle analisi è risultato contenere nimesulide...
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:cry: :cry: :cry: :cry:

Ecco perchè funzionava così bene, ma porco qui lì su giù e io adesso cosa uso per le emicranie :cry: :cry: :cry:

che colpo al cuore che mi dai.
Tutto per un'unica meraviglia.
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!

:shock:
Allucinante questa cosaaaaa ;_;
Come farò senza, ma soprattutto, ci prendono in giro ;_;
Funzionava stra-benissimo e non mi faceva venire dolori allucinanti come l'aulin :(
Lo conoscevo da poco, però sob, tornerò a soffrire senza prendere nulla :( come prima di conoscerlo. (a mia sorella non faceva effetto, continuava a prendere l'aulin, a me funzionva anche per il mal di denti, non bene come l'aulin, ma accettabile, non mi svegliavo nel cuore della notte in preda al dolore e ne potevo prendere pure più di una al giorno... che cosa triste ;_; speriamo lo riformulino senza nimesulide e lo rimettano sul mercato)
Ultima modifica di RaelDelMare il lunedì 14 luglio, 2008 09:39, modificato 2 volte in totale.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Se conteneva tracce di nimesulide magari prendere mezza o un quarto di pastiglia di nimesulide può avere gli stessi effetti del pc 28 e senza affaticare troppo il fegato
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Vera

Messaggio da Vera »

Ma sono quelle pastiglie che ci ha spacciato Satine a febbraio?
-----------
Il mio blog
azzurrina123

Messaggio da azzurrina123 »

BettyBennet ha scritto:Se conteneva tracce di nimesulide magari prendere mezza o un quarto di pastiglia di nimesulide può avere gli stessi effetti del pc 28 e senza affaticare troppo il fegato
Ma ho letto che in alcuni paesi europei ne è vietata la vendita e anche in Italia è stata limitata la vendita per alcune malattie.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... tato.shtml
RaelDelMare

Vera ha scritto:Ma sono quelle pastiglie che ci ha spacciato Satine a febbraio?
si :cry: :cry: :cry:
azzurrina123 ha scritto:Ma ho letto che in alcuni paesi europei ne è vietata la vendita e anche in Italia è stata limitata la vendita per alcune malattie.
Però i medici (speriamo non tutti) la prescrivono ad occhi chiusi, non credo sia cambiato molto rispetto a prima.
Mia mamma se ne fa prescrivere due scatole ogni mese, perchè mio papà la prende per il mal di testa.
Non gli è bastato che sua mamma (mia nonna) si spaccasse lo stomaco :evil: vuole emularla, pare...
Ultima modifica di RaelDelMare il lunedì 14 luglio, 2008 15:44, modificato 1 volta in totale.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Sì è vietata in molti paesi e in Italia è dietro prescrizione, a onor del vero la prescrivono per qualsiasi cosa (non so se adesso hanno cambiato atteggiamento).
Ma sinceramente io farei a meno...
Ho sempre preso mezza bustina, quando la prendevo, e a parte che l'effetto era tipo stupefacente (riso facile e parlantina sciolta, oltre che sudori freddi), mi gonfiava da morire per almeno due giorni.
Alla faccia della medicina innocua.

Torno al moment, piuttosto, però sono depressissima.
Non solo per la fregatura personale, ma anche per ciò che implica l'accaduto: cosa nascondono tutti gli integraturi venduti così leggermente senza che sia necessaria nessuna avvertenza e nessuna prescrizione?
lizavetha

Messaggio da lizavetha »

Ba, ma ti ricordi che io ne avevo scovato un altro?
come si chiamava.... tipo t-dol?
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

una cosa simile, sì... ma a questo punto non so se mi fido più :shock:
Alexa

Messaggio da Alexa »

Premesso che non so cosa sia questo PC 28 fatemi capire.....non lo vendono piu' perchè contiene nimesulide o non lo vendono senza prescrizione?

Perchè la o il nimesulide non è altro che il generico dell'aulin ed entrambi vanno via come il pane!!!
Non capisco perchè in altri paesi è bandito e qui no!
RaelDelMare

barbara ha scritto:Ma sinceramente io farei a meno...
Io piuttosto che l'aulin mi tengo mal di testa e mal di pancia :roll:
(riso facile e parlantina sciolta, oltre che sudori freddi)
azz... questo non mi è mai successo, ma mi faceva venire bruciori lancinanti.
cosa nascondono tutti gli integraturi venduti così leggermente senza che sia necessaria nessuna avvertenza e nessuna prescrizione?
esattamente quello che mi sto chiedendo io :(
Dalila
*Phoebe*

Messaggio da *Phoebe* »

anch'io l'ho scoperto da poco (grazie ad una mia amica)...
ma ora sono di nuovo alla ricerca disperata di qlcs per il mal di testa :idea:
Ultima modifica di *Phoebe* il lunedì 14 luglio, 2008 20:33, modificato 1 volta in totale.
...niente è come sembra...
Serese

Messaggio da Serese »

Alexa ha scritto:Premesso che non so cosa sia questo PC 28 fatemi capire.....non lo vendono piu' perchè contiene nimesulide o non lo vendono senza prescrizione?
@Alexa: è un integratore alimentare che serve ad attenuare i dolori mestruali, l'emicrania, etc., a base di erbe e vitamine. Un antidolotifico naturale.
Ed ora dentro queste compresse sono state trovate tracce di nimesulide che tanto naturale non è...
Quindi la vendita è stata sospesa dato che tra gli ingredienti ovviamente il nimesulide non figurava e la gente pensava di ricorrere ad un rimedio naturale ma in realtà non era così.

Il discorso che il nimesulide a sé è venduto sotto prescrizione medica è venuto dopo, per sottolineare che forse tanto bene non fa, se in alcuni stati è addirittura bandito e qui da noi, ora, è sotto prescrizione medica, a differenza di un tempo.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
polpetta

Messaggio da polpetta »

Ora piango :cry: :cry:
è l'unica cosa che mi funziona, dove anche aulin, moment e aleve hanno fallito... ne uso 3 pasticche al mese, ma a quelle 3 non posso rinunciare! (detta così, sembro una tossica..)
per fortuna l'ultima volta ho preso la confezione grossa.
domani vado dall'erborista per vedere se per caso non ne ha ancora qualche scatola imboscata :evil:
Alexa

Messaggio da Alexa »

Serese ha scritto:
Alexa ha scritto:Premesso che non so cosa sia questo PC 28 fatemi capire.....non lo vendono piu' perchè contiene nimesulide o non lo vendono senza prescrizione?
@Alexa: è un integratore alimentare che serve ad attenuare i dolori mestruali, l'emicrania, etc., a base di erbe e vitamine. Un antidolotifico naturale.
Ed ora dentro queste compresse sono state trovate tracce di nimesulide che tanto naturale non è...
Quindi la vendita è stata sospesa dato che tra gli ingredienti ovviamente il nimesulide non figurava e la gente pensava di ricorrere ad un rimedio naturale ma in realtà non era così.

Il discorso che il nimesulide a sé è venduto sotto prescrizione medica è venuto dopo, per sottolineare che forse tanto bene non fa, se in alcuni stati è addirittura bandito e qui da noi, ora, è sotto prescrizione medica, a differenza di un tempo.
Grazie Serese sei stata chiarissima!
Mi sento di dirvi che è inutile cercarlo perchè di solito vengono fatti dei comunicati dalle case produttrici e ritirati.
Dopo i controlli pero' vengono rimessi in commercio quindi non disperate!
Rispondi