Ciao a tutti,
mi hanno parlato molto bene del burro Occelli, fatto come una volta, con panna fresca scremata da latte di giornata. Sembra che faccia lo stesso effetto del latte crudo: una volta provato ti cominci a chiedere che razza di roba hai ingurgitato fino a quel momento...!
Lo sto cercando disperatamente a Roma (ovviamente non si vende nei supermercati...figuriamoci!) ma ancora non sono riuscita a trovarlo.
Qualcuno lo conosce e sa dirmi dove lo potrei trovare?
Bisous
Claudia
Burro Occelli - qualcuno lo conosce?
Burro Occelli - qualcuno lo conosce?
Ultima modifica di amoeddoo il lunedì 07 luglio, 2008 13:02, modificato 1 volta in totale.
Io diverso tempo fa l'ho provato e in effetti mi è sembrato molto buono però anche piuttosto caro.
L'ho comprato alla Coop di Albenga (SV) e mi sembra che lo avessero anche al Conad...
Questo è il suo SITO ... di più non so dirti...
OT... quando ero piccola, in vacanza con mia mamma nella casetta in montagna dei nonni, andavamo a prendere il latte fresco tutte le mattine da due tipi che avevano le mucche... abbiamo tenuto la panna e la mamma mi ha fatto vedere come si fa il burro... mmmh... lo ricordo ancora oggi... che buoooonooo...
L'ho comprato alla Coop di Albenga (SV) e mi sembra che lo avessero anche al Conad...
Questo è il suo SITO ... di più non so dirti...
OT... quando ero piccola, in vacanza con mia mamma nella casetta in montagna dei nonni, andavamo a prendere il latte fresco tutte le mattine da due tipi che avevano le mucche... abbiamo tenuto la panna e la mamma mi ha fatto vedere come si fa il burro... mmmh... lo ricordo ancora oggi... che buoooonooo...
Cercando su google ho trovato almeno un paio di indirizzi per Roma. Non li metto perche' non ho voglia di far pubblicita', specialmente a luoghi che non conosco.
Puoi anche scrivere alla ditta: in genere rispondono e sono molto gentili. Io proverei a chiedere anche a quelli del latte sfuso: non l'ho mai visto, ma immagino che lo producano! e i prezzi, sicuramente, sono ottimi!

Puoi anche scrivere alla ditta: in genere rispondono e sono molto gentili. Io proverei a chiedere anche a quelli del latte sfuso: non l'ho mai visto, ma immagino che lo producano! e i prezzi, sicuramente, sono ottimi!

E ilregolamento? L'hai letto? 

- Giorgina19
Trovato!!
Lo vendono alla GS di via Alesia (ritiro umilmente il mio sgradevole commento sui supermercati...).
Il panetto è tutto irregolare, non sembra fatto a macchina.
Costa un occhio della testa (3,86 euro per un panetto da 250 gr) ma quando lo assaggerete capirete che vale tutti i soldi che costa.
L'ho provato sul pane e marmellata, e il gusto è davvero buono, lo definirei "intenso".
Vi consiglio di provarlo!!
Bisous
Claudia
Lo vendono alla GS di via Alesia (ritiro umilmente il mio sgradevole commento sui supermercati...).
Il panetto è tutto irregolare, non sembra fatto a macchina.
Costa un occhio della testa (3,86 euro per un panetto da 250 gr) ma quando lo assaggerete capirete che vale tutti i soldi che costa.
L'ho provato sul pane e marmellata, e il gusto è davvero buono, lo definirei "intenso".
Vi consiglio di provarlo!!
Bisous
Claudia