Caffè

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Caffè

Messaggio da Data »

Ebbene sì... sono una caffeinomane. Bevo caffè e ne sono felice.

Ho però un problema, ho finito il mio caffè normale e vorrei, ovviamente, passare ad uno più etico. Mi date un buon consiglio?

Una volta me ne avevano regalato uno del commercio equo e mi faceva schifo, tant'è che l'ho dovuto tagliare con l'Illy (che è in assoluto il mio preferito).

Ditemi che c'è una speranza e consigliatemi... vi supplico!
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Avatar utente
Giorgina19
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 09 agosto, 2007 10:06

Messaggio da Giorgina19 »

Anche io caffeinomane :oops: ultimamente bevo 2 espressi la mattina, 1 con la moka dopo pranzo e un decaffeinato dopo cena. Un po' troppo forse :roll: attendo consigli..
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

Io sono a 2 o 3 caffè al mattino, 2 dopo pranzo (3 se al lavoro ci sono le colleghe simpatiche e non la brutta antipatica) e 1 la sera... e mai decaffeinato!
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Avatar utente
Giorgina19
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 09 agosto, 2007 10:06

Messaggio da Giorgina19 »

Data ha scritto:Io sono a 2 o 3 caffè al mattino, 2 dopo pranzo (3 se al lavoro ci sono le colleghe simpatiche e non la brutta antipatica) e 1 la sera... e mai decaffeinato!
:shock: wow mi batti decisamente!!Non ti ha mai dato problemi di stomaco? A me qualche volta sì, se esagero lo sento, sto buona un giorno e poi ricomincio con la mia dose di caffeina quotidiana :P
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Caffeinomane a rapporto :P
Moka da 3 il mattino, sennò non ragiono-- :oops:
1 dopo pranzo
1 verso le 17 ( è quello che mi gusto di più, in santa pace leggendo
il giornale! :D )
1 dopo cena ( sto cercando di eliminare quest'ultimo, perchè
ultimamente fatico a prendere sonno...sarà colpa sua? :roll: )
Avatar utente
WaxSimulacra
Messaggi: 252
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 23:25

Messaggio da WaxSimulacra »

Anche io anche io mega caffeinomane!!!non riesco proprio ad andare avanti senza (poi al mattino caffè + sigaretta non me lo toglie nessuno...eh lo so che è sbagliato ma..che devo fà?? :oops: )
però io bevo un solo tipo di caffè, gli altri non mi piacciono per nulla...è un caffè fatto giù a casa mia, il mitico Quarta!!infatti ogni buon salentino "espatriato" si riconosce dalle quintalate di quarta in casa! :lol:
Maya, tu che sei di lecce che ne dici? ;)
...Nacerá nuestro hijo con el puño cerrado...
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Eccomi a rapporto, adoro il caffè ma solo la mattina a colazione, ne berrei a litri.
Come passano le 12 invece non lo prendo più (non riesco a digerirlo).

Ho provato anch'io quello equosolidale preso al Naturasì ma non mi dà grandi soddisfazioni, e allora acquisto solo una certa marca superpubblicizzata ma che il mio palato gradisce assai :D

...comunque Wax il caffè Quarta l'ho provato (ho il marito salentino) e ancora stò così :sick: (de gustibus.........)
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

http://www.quartacaffe.com/it/progetto_ ... natura.php
il quarta è da premiare...è del salento, però è troppo forte è ugualmente da tagliare con un caffè debole. però potresti tagliare il quarta con quelli equosolidali (se e solo li ritieni deboli).
per esempio non è tagliabile con l'illy che è anch'esso troppo forte...insomma una roba tipo lavazza :)
Incantesimo
Messaggi: 153
Iscritto il: martedì 08 aprile, 2008 17:56

Re: Caffè

Messaggio da Incantesimo »

Data ha scritto:Ebbene sì... sono una caffeinomane. Bevo caffè e ne sono felice.

Ho però un problema, ho finito il mio caffè normale e vorrei, ovviamente, passare ad uno più etico. Mi date un buon consiglio?

Una volta me ne avevano regalato uno del commercio equo e mi faceva schifo, tant'è che l'ho dovuto tagliare con l'Illy (che è in assoluto il mio preferito).

Ditemi che c'è una speranza e consigliatemi... vi supplico!
***anch'io adoravo l'ìIlly.
Ho trovato il degno sostituto da commercio equo
Caffe' El Bosque

qui trovi maggiori info:

http://www.mondosolidale.it/index.php?o ... &Itemid=58
Avatar utente
Amarena
Messaggi: 100
Iscritto il: martedì 22 aprile, 2008 11:54

Messaggio da Amarena »

ma cosa ha il caffè equo che non vi piace?
ce e sono diversi tipi, io mi trovo bene con la miscela classica e un'altra che non ricordo
anche il quarta mi piace
invece l'illy fatto con la macchinetta lo trovo acido..
magari è colpa della macchinetta eh, non è mia, io uso la moka

cmq il caffè lo affogo nello zucchero :roll:
anche per questo mi limito ad una tazzina dopo pranzo e stop
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

Amarena ha scritto: cmq il caffè lo affogo nello zucchero :roll:
non per fare polemica ma affogato con lo zucchero va bene qualsiasi caffè :)
l'aroma vero e la qualità si assaporano assolutamente senza zucchero (senza riaprire vecchie diatribe ma è una cosa che mi piace assai sottolineare :P )
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

mara ha scritto: non per fare polemica ma affogato con lo zucchero va bene qualsiasi caffè :)
concordo.
però il caffè solidale a me piace lo stesso, pure quando me lo bevo amaro (io metto poco zucchero, tipo mezzo cucchiaino, anche meno).
boh, a me piace.
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

Ecco, io il caffè lo bevo amaro... mi piace il sapore che lascia in bocca.

Il quarta mi sa che a BS non lo trovo, ma dovrei poter trovare El Bosque, grazie per il link, Incantesimo.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

mara ha scritto:il quarta è da premiare...è del salento, però è troppo forte è ugualmente da tagliare con un caffè debole. però potresti tagliare il quarta con quelli equosolidali (se e solo li ritieni deboli).
non ci avevo pensato a tagliarlo :oops:
è che il suo aroma proprio mi disgusta, mi lascia la bocca aspra :shock:

Invece quello equosolidale mi sembra sciapo :shock:
...sono strana io?
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
WaxSimulacra
Messaggi: 252
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 23:25

Messaggio da WaxSimulacra »

alcisa ha scritto:
...comunque Wax il caffè Quarta l'ho provato (ho il marito salentino) e ancora stò così :sick: (de gustibus.........)
eheh...effettivamente de gustibus non disputandum est!!eheh ...sarà che ormai ci sono abituata e ogni altro caffè mi sembra imbevibile!però anche alle mie coinquiline "nordiche" piace un sacco...tanto che me lo finiscono tutto!!! :x
...Nacerá nuestro hijo con el puño cerrado...
Rispondi