macchina per fare il pane

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

macchina per fare il pane

Messaggio da RaelDelMare »

Ho cercato nel forum un topic simile, ma non mi sembra di averlo trovato, se per caso ho toppato però scusatemi :roll:
Stavo seriamente pensando di farmi regalare la macchina per fare il pane dal mio ragazzo per il nostro anniversario :oops: (il 14 maggio), so che sarebbe più bello farlo a mano, ma considerando il tempo che non ho e il fatto che mi piacerebbe davvero farmelo solo in casa ed essere sicura di quello che ci metto dentro, forse la macchina per il pane potrebbe fare al mio caso.
Inoltre ho problemi ad impastare, purtroppo ho i polsi che ad intermittenza prendono a farmi male, fortunatamente non tutti e due insieme, impastando sicuramente aumento il tutto, mi fa male anche semplicemente tenendo il bicchiere o la forchetta, pare sia affaticamento, per cui non posso caricarli di lavoro, impastare anche solo uan volta la settimana sarebbe deleterio.
Lo so sono marcia :( ma vorrei tanto farmi da me il pane, non voglio rinunciare.
Qualcuna sa darmi consigli circa le macchine del pane in commercio? Qual'è la migliore? che tipi ci sono. Io sto facendo un po' di ricerche su internet, ma ci sono un sacco di informazioni e non vorrei assimilare quelle sbagliate!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Sia su forumetici, che su coquinaria, che su cookaround se ne parla, prova a cercare lì. ;-)
Domani ti aiuto con le ricerche ma adesso devo scappare! :*
-----------
Il mio blog
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Vera ha scritto:Sia su forumetici, che su coquinaria, che su cookaround se ne parla, prova a cercare lì. ;-)
Domani ti aiuto con le ricerche ma adesso devo scappare! :*
ci sono anche gennarino e cooker!

Per quanto riguarda le macchine, spesso da lidl le mettono in vendita:pare non siano male, considerando anche il rapporto qualita'/prezzo
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

si infatti mi stavo interessando a quella del lidl, quindi credo aspetterò eheh
domani mi guardo tutti i siti che mi avete consigliato, grassie! :*
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

quelle del lidl per ora sono finite, nel senso che erano un'offerta di un dato periodo.
anche io sto cercando un pò di informazioni, ho intenzione di comprarla e ho letto parecchio, soprattutto mi sono letta tutte le opinioni su ciao e sul sito del mediaworld per paragonare qualche modello.
Le cose che devi leggere con attenzione sono:
1. i programmi, quali ha e se soddisfano le tue esigenze (anche se ormai tutte hanno tutto), tipo per la marmellata, per la pizza, per farina integrale, se hai necessità di programmi per farine per celiaci etc...
2. i tempi di doratura, conviene controllare che siano 3 (3 tipi diversi di doratura)
3. che possa anche solo impastare senza cuocere (ormai quasi tutte da che ho letto)
4. il peso delle pagnotte, che sia settabile il minimo mi sembra che è 500 gr ma alcune partono da un minimo di 750 o fanno solo da chilo, oppure tutte e tre o due delle tre etc...vedi secondo le tue esigenze
5. se vuoi il timer da programmare per svegliarti ad esempio con l'odore del pane appena fatto ;)
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Grazie Mara!
In effetti leggendo qua e là ho visto che più o meno tutte fanno tutto :D
Quella della lidl ha ottimi pareri su ciao.it penso che aspetterò di nuovo la loro offerta, pazienza se passa il periodo dell'anniversario :D
Così ho sicuramente più tempo per studiarmela!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

non vorrei smontarti..ma le offerte del lidl su prodotti che non hanno sono una tantum.
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

mara ha scritto:non vorrei smontarti..ma le offerte del lidl su prodotti che non hanno sono una tantum.
Io sto vedendo periodicamente tornare le brocche elettriche, magari presto tornano anche le macchine del pane ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Non preoccuparti mara, non ho fretta :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

mara ha scritto:non vorrei smontarti..ma le offerte del lidl su prodotti che non hanno sono una tantum.
io l'ho vista in vendita due volte, in due periodi diversi... Lo so perche' suscitano i miei sensi di colpa... a me l'han regalata ma non la uso mai... :oops:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Rael c'è un bell'articolo sulla rivista Aam TerraNuova di maggio che parla del pane fatto in casa (ci sono anche belle ricette ;-) ) con tanto di pubblicità alla macchina del pane Backmeister ed al libro "Facciamo il pane".

Solo a leggere mi è venuta voglia anche a me di comprarla, veramente è da un pò che ci penso (visti i rialzi del prezzo del pane) e chissà forse forse ....devo vedere se mi conviene
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

La mia esperienza è con una macchina Severin. Ce l'ho dal giugno 2003 (credo che sia stata una delle prime immesse sul mercato!) e funziona perfettamente :)
Qua c'è la mia esperienza e anche di altri a proposito di macchine per il pane ;)
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Rael io ho la macchina del pane acquistata al lidl in offerta, mi ci trovo benissimo ha tanti programmi anche se utilizzo solo quello per impastare e cuocere.
Ha solo un difetto che il pane è sempre della stessa forma :) e cioè a cassetta (ma questo con tutte le macchine) pero' si mantiene bello fresco e buono per giorni, all'inizio se ne mangia un po' troppo poi ti abitui e tutto si ridimensiona.......
Avatar utente
lizavetha
Messaggi: 444
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 22:42

Messaggio da lizavetha »

perché a me invece il pane si indurisce irrimediabilmente già alla sera? :cry:
La uso pochissimo proprio perché il pane non si conserva e in freezer pure non reende affatto... :cry:
Rispondi