Shopper in cotone vs shopper di plastica

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

ClaCla ha scritto:Oltre alla borse in cotone che adoro, ho anche comprato un carrello per la spesa ( tipo trolley ). E' molto capiente e con le rotelline riesco a portare in giro la spesa senza morire di fatica :)
io oggi ne ho visto uno con delle ruote speciali che gli permettono di fare anche i gradini (sono tipo tre ruote montate intorno a un perno centrale)... lo voglio! :love:
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

viry ha scritto:
ClaCla ha scritto:Oltre alla borse in cotone che adoro, ho anche comprato un carrello per la spesa ( tipo trolley ). E' molto capiente e con le rotelline riesco a portare in giro la spesa senza morire di fatica :)
io oggi ne ho visto uno con delle ruote speciali che gli permettono di fare anche i gradini (sono tipo tre ruote montate intorno a un perno centrale)... lo voglio! :love:
Si ma e' super-tecnologico :shock:
il mio e' modestissimo, ma molto funzionale :P
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

c'e anche quello termico... :mrgreen:

Che gran cosa, l'invenzione della ruota... ;-)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

ClaCla ha scritto: Si ma e' super-tecnologico :shock:
io da milanese penso alle scale della metropolitana (non ci sono mai le scale mobili dove servono) :P e quando ho visto questo carrellino tecnologicissimo sono rimasta incantata...
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Figurarsi, io ero rimasta a quello in tela scozzese della mi' nonna... latecnologia viaggia veloce!!
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

forse è una domanda cretina: ma voi delle shopper in materbi che uso ne fate?
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Io ci metto l'umido.
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

io ancora non mi sono organizzata per fare il compost a casa. tu come fai? tieni la busta in balcone? dopo quanto tempo comincia a degradarsi?

o forse ho frainteso e per umido intendi il generico? :oops:
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Per il compost ancora non mi sono organizzata nemmeno io, il mio balcone è molto piccolo e dovrei rinunciare a delle piante o degli ortaggi (a seconda della stagione).
Io ci metto l'umido della raccolta differenziata. E se non lo porti fuori dopo due o tre giorni già comincia a deteriorarsi. Facendo il compost questo non succede perché dovremmo bucherellare il bodone impedendo la anaerobica qualcosa (aiuto Vera!!!).
:D
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

mi sono innamorata di un sacco di shopper su etsy.. tipo questa http://www.etsy.com/view_listing.php?li ... es[]=title
:cuore:
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

io finalmente sono venuta in possesso del cestino tedesco della spesa...

http://www.yatego.com/msh-geschenkepara ... ,tragekorb

me lo sono fatta comprare da una mia amica andata in germania,il mio ha sfondo rosa con roselline stampate...ehehehehe

è veramente stracomodo.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

deve essere molto comodo :)
la mamma del mio fratello ungherese andava a fare la spesa con uno tipo questo http://www.zerorelativo.it/item_files/5 ... _45195.jpg però blu e con l'interno foderato :)
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

un che carino :love: ecco diciamo che quello tedesco è la versione moderna.

La cosa bella del cestino tedesco è che lo si può riempire molto senza rischiare che si sformi,in più si richiude e diventa sottile sottile.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Tabatha
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 14:41

Messaggio da Tabatha »

ma non è ancora entrata in vigore la legge che vieta le borsine di plastica?
ricordo che all' ipercoop danno le borsine biodegradabili, ma credo sia l'unico a farlo, o sbaglio?
noi in casa, comunque usiamo da sempre le borsine di tela, ricordo che saranno passati almeno 15 anni da quando la prima borsina di tela è entrata in casa, grazie all'inaugurazione del nuovo panettiere del paese :)
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Tabatha ha scritto:ma non è ancora entrata in vigore la legge che vieta le borsine di plastica?
Mi sembra di ricordare che dal 2010 ne è vietata la produzione, ovvio che è concesso vendere le scorte fino ad esaurimento.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Rispondi