centrifugati

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
pazzetta
Messaggi: 180
Iscritto il: sabato 21 febbraio, 2009 01:59

Messaggio da pazzetta »

Woww! Grazie Lucilla, anche io ho appena acquistato una centrifuga e mi sbizzarrisco con mix assurdi! Per ora ho provato a mescolare:

-indivia+carote+arancia (un pò amaro ma potrebbe piacere)
-cappuccio+carota+kiwi
-kiwi+carota+arancia

Per la centrifuga: io l ho acquistata usata, online. Cioè ho visto le centrifughe in offerta sul mio territorio, ho contattato l'utente e l'ho ritirata. Si risparmia tanto e spesso si fanno buoni affari! Infatti molte persone l' hanno ricevuta in regalo e non la utilizzano, almeno si evitano sprechi e si risparmia
:)
Molti confondono una cattiva gestione con il destino. Kin Hubbard
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Hai ragione pazzetta, anche io infatti la centrifuga già l'avevo e se non fosse che è di mia mamma e me l'aveva soltanto data in prestito... non avrei saputo di cosa farmene di due :)

Aggiungo un altro esperimento, pappato stasera a cena e buonissimo:

3 pesche, 1 vasetto di yogurt bianco, 8 amaretti piccoli, 1 cucchiaino di sciroppo d'acero e un goccio di latte di soia alla vaniglia :sbav:
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

uhh bene c'è il thread!
vorrei acquistare una centrifuga, non ne ho mai avuta una e non conosco nessuno che ce l'ha... consigli? :)

vorrei poi chiedere a chi ce l'ha come viene il succo: liscio liscio o grumosetto?
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) ciao, il succo viene liscio...da oggi c'è in offerta al lidl a 32 euro, io ci farei un pensierino... :)
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

Silvia ti ringrazio. era l'unico dubbio che avevo e ora che so che viene liscio liscio la compro!
e grazie anche per la dritta dell'offerta :*
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

scusate... sempre io... :P non ho un lidl vicino e non sono potuta andarci ieri. la centrifuga è in offerta da giovedi 09 ma dal sito non sono riuscita a capire quanto dura :oops: di solito le offerte quanto durano?
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

di solito durano fino ad esaurimento scorte può essere un giorno come un mese (e spesso in quel caso li trovi ancor più scontati) :D però in generale fino al giorno in cui ci sono le nuove offerte (da lun a giov, da giov a lun)
.marisa.
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 16 febbraio, 2009 23:48

Messaggio da .marisa. »

per chi è interessato ho trovato questo link
per ottimi centrifugati.....

http://www.unaproa.com/icoloridellavita ... a_2005.pdf


spero vi sia utile
Marisa. Sabaudia LT
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

piper ha scritto:di solito durano fino ad esaurimento scorte può essere un giorno come un mese (e spesso in quel caso li trovi ancor più scontati) :D però in generale fino al giorno in cui ci sono le nuove offerte (da lun a giov, da giov a lun)
... capito... quindi queste offerte sono un pò così...
mmm uff è proprio bellina ma mi sa che non ce la faccio a prenderla :x

grazie mille :*
Avatar utente
pazzetta
Messaggi: 180
Iscritto il: sabato 21 febbraio, 2009 01:59

Messaggio da pazzetta »

Grazie Marisa, fastastico l ho messo tra i preferiti!! :love:
Molti confondono una cattiva gestione con il destino. Kin Hubbard
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: centrifugati

Messaggio da Simonetta »

A Natale mio marito mi ha regalato la centrifuga perché non mangiavo frutta né verdura. Mai regalo fu più azzeccato, la uso ogni 2 giorni, il tempo che asciughino i componenti dopo il lavaggio!
:D

Aggiungo alle vostre ricette, una da me trovata sul web e provata: ananas + mela + sedano. Ieri ho provato a farne una con frutta esotica, con lo scarto ho fatto un dolce semplicissimo: ho steso e cotto un rotolo di sfoglia, ho distribuito la frutta scartata sul rotolo steso e poi l'ho arrotolato di nuovo per farne uno strudel.

L'ho portato in tavolo con un po' di panna montata. Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: centrifugati

Messaggio da Van3ssa »

Hai detto strudel??? :mrgreen:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Claudietta
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2014 14:35

Re:

Messaggio da Claudietta »

Letizia ha scritto:Ma infatti lo scarto me lo mangio pure io eh! Solo che ora devo trovare altri utilizzi, magari lo mischio con lo yogurt e me lo pappo, oppure pensavo di metterlo nell'impasto di un dolce. Solo che poi mi conosco, inizierò a sfornare dolci con la scusa di utilizzate i miseri scarti di un bicchiere di centrifuga :roll:
Idea meravigliosa!!! Riutilizzarlo per torte non ci avevo pensatoooo!!! ;) Io amo la centrifuga e i centrifugati mi danno un'energia pazzesca! Per ricette di dolci ottimi e leggeri mi ispiro a Veganblog poichè il mio ragazzo non puo' mangiare lattosio e lì vado sul sicuro perchè sono ricette vegan! Grazie Letiziaaaa :clap:
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: centrifugati

Messaggio da plesea »

Van3ssa ha scritto:Hai detto strudel??? :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

Io devo ancora sperimentare la centrifuga del mio nuovo robot, interessante questi suggerimenti :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: centrifugati

Messaggio da ruby »

Oggi ho gustato un mix di anguria e lime semplicemente divino :love: . Dissetante e corroborante, proprio quello che ci vuole con 'sta canicola!
Lo riprodurrò a casa con la mia centrifuga :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Rispondi