Siliconi dal Parrucchiere!

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Misssilvia
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 28 aprile, 2011 13:12

Siliconi dal Parrucchiere!

Messaggio da Misssilvia »

Buongiorno ragazze!
vi leggo sempre, siete una fonte inesauribile di riflessioni e nuove idee! Ora, invece, vi scrivo io! (come sempre, se è OT sposto subito, ma non mi sembra ci sia una sezione per questo genere di cose...)

Vado diretta al punto:

E' vero che i siliconi ci impiegano taaanto tempo e più più più lavaggi per essere eliminati davvero dal capello?? Cioè, se io nella mia routine quotidiana sono impeccabile, ma poi mi faccio spuntare i capelli dal parrucchiere due volte all'anno, con quel lavaggio siliconato (...che i parrucchieri che conosco io non sanno neanche che cosa sia l'ecobio.... :| ) vanifico tutto il lavoro fatto con tanta fatica a casa???
Voi come fate, non andate più dal parrucchiere? :shock:

Help, ho un appuntamento dal parrucchiere venerdì ;) ;) ;) ;) ;)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Siliconi dal Parrucchiere!

Messaggio da Van3ssa »

Sono sicurissima che sul forum abbiamo trattato questo argomento... Prova un po' a dare un'occhiata qui e magari a fare una ricerca col search. :)

Personalmente non credo che un solo shampoo possa fare grossi disastri... ma non ho voce in capitolo, non vado dal parrucchiere da almeno due anni e prima dell'ultima volta ne erano passati almeno quattro... Insomma, in sei anni, due volte... forse tre :pirl:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Siliconi dal Parrucchiere!

Messaggio da Bia »

Misssilvia ha scritto:non mi sembra ci sia una sezione per questo genere di cose
La sezione giusta è "i cosmetici, la pelle e il pianeta", dove se n'è parlato in varie discussioni, per esempio nel topic dopo quanto tempo i siliconi vanno via dai capelli?
Misssilvia ha scritto:Voi come fate, non andate più dal parrucchiere?

Saranno circa 20 anni che non vado dal parrucchiere. Qui trovi come tagliare i capelli da sola e che luna scegliere
Metodo di Akira per tagliarsi i capelli: "li divido a metà e li metto davanti alle spalle, poi taglio". Così ho imparato a tagliarmi i capelli da sola. La mia personalizzazione del metodo: li unisco in un'unica ciocca, poi taglio.
Grazie, Akira! :)
Se non hai i capelli abbastanza lunghi per questo metodo o non vuoi tagliarli da sola puoi farteli tagliare da parenti o amiche/amici (mamma, sorella, ragazzo...) per evitare il parrucchiere :)
Misssilvia
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 28 aprile, 2011 13:12

Re: Siliconi dal Parrucchiere!

Messaggio da Misssilvia »

Grazie ad entrambe, ragazze!
Siete state gentili a rispondermi, credevo quella sezione (i cosmetici, la pelle, il pianeta) fosse più specifica sulle sostanze e i prodotti...Andrò a dare un'occhiata ai vostri link!

Grazie ancora,
ciao!!
Rispondi