Chi puo' spiegarmi come fare i germogli in casa?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Chi puo' spiegarmi come fare i germogli in casa?

Messaggio da Alexa »

Ho acquistato in un negozio bio una bustina di semi misti per fare i germogli, ho letto anche qualcosa su internet e anche su alcuni libri ma niente, non mi sento preparata per la prova :)
Non ho un germogliatore e sinceramente non vorrei acquistarlo, qualcuna di voi li "produce" e puo' darmi delle dritte?
Grazie mille!!!
Avatar utente
madleine
Messaggi: 185
Iscritto il: domenica 02 settembre, 2007 13:59

Messaggio da madleine »

non sono assolutamente esperta, ma credo che basti metterli in un po' di acqua ed aspettare.

Una volta, senza volerlo, ho fatto germogliare le lenticchie. Ne avevo messe in ammollo troppe, e quelle che non ho cucinato, dopo qualche giorno, erano tutte germogliate! :P
il mio blog sul sapone --> http://soap.freewordpress.it/

Immagine Immagine
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Ho provato solo una volta con quelli di quinoa, l'acqua e l'umidità li fa germogliare ma so che vanno sciacquati piu' volte e non so se un piatto di plastica forato puo' andar bene come "letto" per questi germogli, e dato che vanno mangiati crudi non vorrei incappare in qualche battere
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »