Cibo Anti Mafia

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Taiba

Cibo Anti Mafia

Messaggio da Taiba »

Sarà la sezione giusta??? :shock:
Ieri la mia prode mamma si è detta: " Ma una botta di frutta che non sia mele e arance?" Allora si è fermata dal fruttarolo (o fruttivendolo a dir si voglia!) e ha comprato una casetta di fragole di un'azienda Siciliana con scitto sopra...lotta per la libertà? Lotta per la liberazione? Mi pare un nome del genere. Al che ha chiesto...provengono da campi appartenuti alla mafia che sono stati riconvertiti e ridati ai siciliani. Diceva che al Sud non vanno molto i prodotti perchè la gente ha paura a comprarli, ma al Nord invece si consumano molto...

Secondo me è una bella inizativa! Inutile dire che, essendo siciliane, erano stupende fragole rosse e gustosissime! Non ricordavo fragole così gustose! :shock: Forse ci si potrebbe prestare maggiore attenzione e magari scegliere questi prodotti...e dare una mano a quelle persone che devono subire la mafia e cercano di ostacolarla!

Come prezzo credo siano quelli normali di mercato...altrimenti mia mamma mica le prendeva! Purtroppo va così...i soldini sono sempre pochi! :evil:
Ci tenevo a segnalarvelo...

W la Sicilia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Sapevo di pasta, pomodoro e altri prodotti (li vendono nei negozi equo e solidale, al naturasi e nei negozi biologici), non sapevo delle fragole :)
Sono proprio contenta!
Al momento non ne ho mai viste, ma se mi capitano, le compro di sicuro ^_^
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
malinche

Messaggio da malinche »

Anch'io non sapevo della frutta!

Grazie per l'info, viva la tu mamma!

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Zazù

Messaggio da Zazù »

A me era capitato, un paio di anni fa, di regalare per Natale dei cestini preparati con i prodotti di Libera Terra ( qui ) provenienti anch'essi dalle terre
confiscate alla mafia: mi era piaciuta l'idea di abbinare prodotti artigianali di qualità ad una giusta causa ;-)
Immagine ImmagineImmagine
damacolgattino

Messaggio da damacolgattino »

Io sono siciliana ma dal mio fruttivendolo o al supermercato non li ho mai visti questi prodotti,li avrei presi sicuramente!Quando li trovo vi faccio un fischio.
Ma il cielo è sempre più blu
poppettina

Messaggio da poppettina »

damacolgattino ha scritto:Io sono siciliana ma dal mio fruttivendolo o al supermercato non li ho mai visti questi prodotti,li avrei presi sicuramente!Quando li trovo vi faccio un fischio.

lo stavo per scrivere io!!!
Io a Catania MAI nè visti,nè saputi...l'ho saputo dalla tv l'altro giorno che esisteva questa cosa.
missvale

Messaggio da missvale »

Io li ho scoperti perchè tempo fa hanno dato un servizio in tv (canale5), non mi ricordo in quale programma, che ne parlava. Usano appunto i campi sottratti alla mafia e fanno veramente di tutto, anche il vino per esempio.
E' un'iniziativa stupenda, peccato che questi prodotti non vengono venduti nella GD, secondo me le persone li comprerebbero.
nulla fa, chi troppe cose pensa
poppettina

E' vero,è una bella iniziativa...
ma qui noon li comprerebbero...infatti non li vendono.
Anche io l'ho saputo proprio mi sa da canale 5 come te e anche loro dicevano che in Sicilia non andavano perchè la gente non li comprava.

Basta che da qualche parte vendano,meglio che niente no ?!?
Vera

Messaggio da Vera »

Con tutto il rispetto, ma per la serie, parlare per dare aria alla bocca.
O anzi, piuttosto, parlar mle di una cosa solo per accattivarsi qualche simpatia (non so neanche quanto apprezzabile). ;-)
-----------
Il mio blog
poppettina

Vera ha scritto:Con tutto il rispetto, ma per la serie, parlare per dare aria alla bocca.
O anzi, piuttosto, parlar mle di una cosa solo per accattivarsi qualche simpatia (non so neanche quanto apprezzabile). ;-)
ma guarda che io non ne parlo male

mi sa che non mi sono spiegata bene: io la trovo un'idea geniale e lo dissi anche quando lo vidi in tv,ma qui in Sicilia non li vendono.

Se li trovassi li ocmprerei eccome,io sono quella che a costo di farsi picchiare,do del mafiosetto a chiunque (e qui in molti ci si sentono).

Ma non ci posso fare niente se i siciliani sono stupidi,se questa generazione di ragazzi/ini considera fare il mafiosetto una cosa da fighi ( e così da un 13enne ti senti dire "non sai chi sono io"...non lo so perchè non sei nessuno,evidentemente) e quindi una cosa apertamente contro la mafia qui è sempre vista male e per ancoramoltissimo tempo verrà vista male.
Perchè è il modo di pensare che hanno tutti,che cercano un aiuto/raccomandazione anche per andare a ca@@re,che se non sei l'amico di qualcuno non ti assumono (io infatti guardo il vento da dietro la finestra di casa) e avvolte non ti curano neanche (purtroppo ho il cogno me "famoso" tra i medici,lo odio ma me l'ha dato mio padre e non lo posso cambiare)...quindi,non ci possiamo fare niente se un commerciante non compra da loro,non puoi prendertela con me se vivo in un paese di ritardati mentali (scusate se ci sono altri siciliani,ma qua sono regrediti mentalemente,proprio di anni).
Mi spiace se pensi che critico queste persone,non è così,te lo posso assicurare,spero tu potrai un giorno conoscermi e cambiare idea.
Non ti nego,però,che mi ferisce profondamente sapere che qualcuno pensa che critico la "lotta alla mafia" e che approvo e giustifico la mafia.
Vera

Messaggio da Vera »

Ah ecco. :oops: :oops:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 6525#66525

Scusa scusa scusa scusa ho sbagliato thread! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
-----------
Il mio blog
Vera

Messaggio da Vera »

:oops:
Scusa.
:oops:
-----------
Il mio blog
Vera

Messaggio da Vera »

poppettina ha scritto: Mi spiace se pensi che critico queste persone,non è così,te lo posso assicurare,spero tu potrai un giorno conoscermi e cambiare idea.
Non ti nego,però,che mi ferisce profondamente sapere che qualcuno pensa che critico la "lotta alla mafia" e che approvo e giustifico la mafia.
Ho già chiesto scusa? :oops: :oops: :oops:

Mi ridate il mio "Pirlone d'oro del Mese"?
-----------
Il mio blog
Daniela

Messaggio da Daniela »

Mi ridate il mio "Pirlone d'oro del Mese"?
No dai, questo mese niente pirlone! A tutti i tuoi post mi chiedevo 'perchè' il pirlone....
Molto meglio le faccine tutte colorate ;-)
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

:shock: :lol:
Scusate, mi sto rotolando!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi