Se non sbaglio qualche spalmina ha fatto i muffin,dovresti trovare la ricetta,un dolce sano con ingredienti selezionati è l'ideale per la merenda,accompagnato da un succo di frutta bio..
quoto la crostata come ti è gia stato consigliato,puoi preparare anche crostatine piccole
gioca anche sull'estetica,puoi preparare del pan briochè con goccine di cioccolato.
Mia madre non mi comprava mai le merendine,alle elementari,medie,superiori portavo un panino al latte(vuoto)e bottiglietta d'acqua o succo di frutta.
Solo il sabato pizzetta al taglio o una fetta di pane pizza,qualche volta un croissant alla marmellata,questo perchè comprava il pane il sabato mattina,quindi il giorno mi comprava la merenda sfiziosa poi faceva scorta di pane al latte per tutta la settimana,conservato in freezer,prima di andare a scuola me ne dava uno..a volte lo mangiavo alle prime ore di lezione ancora leggermente congelato

poi ho imparato a metterlo vicino al termosifone
alle superiori sempre panino a latte,a metà con la mia compagna di banco insieme al suo pacchetto di crackers..poi a scuola hanno montato un distributore di merendine,crostini,cioccolato ecc..qualche volta mi tentava