Domanda per le vegetariane

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Chiaruzza, ma lactovegetariano non è un vegetariano che però mangia solo latticini (e non, per esempio, le uova)?
E viceversa, ovovegetariano un vegetariano che mangia solo uova (e non, per esempio, i latticini)? :o
-----------
Il mio blog
Avatar utente
larossa
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 30 novembre, 2007 21:16

Messaggio da larossa »

Ma viene specificato in etichetta con che tipo di caglio sono fatti??? a me pare di no.Che palle.
quindi vi chiedo mi sapete dire alcuni formaggi in cui sicuramente non si usa il caglio animale, oltre al babybell (che non mangio),la mozzarella santa lucia light(che mangio) e all'unigrana(non l'ho mai sentito)!!
domanda da mille euro!!!!!!!!! l'accendiamo???
vi ringrazio siete sempre gentili e disponibili!
chiaraonline
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre, 2007 15:37

Messaggio da chiaraonline »

Vera ha scritto:Chiaruzza, ma lactovegetariano non è un vegetariano che però mangia solo latticini (e non, per esempio, le uova)?
E viceversa, ovovegetariano un vegetariano che mangia solo uova (e non, per esempio, i latticini)? :o
po' essere...avevo prsso la definizione da un qualche giornale ma conoscendomi può benissimo essere che abbia capito il contrario! :P
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

larossa ha scritto:domanda da mille euro!!!!!!!!! l'accendiamo???
vi ringrazio siete sempre gentili e disponibili!
La ricotta, per esempio, e alcuni formaggi freschi per quello che ne so io...

Cerco di informarmi...

Chiara, mi informo anche su quello, sono abbastanza sicura che sia il contrario. :)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

http://www.vegan3000.info/DettInfoNutri ... sp?Cod=379
la ovo-latto vegetariana consumo di uova, latte e suoi derivati
la ovo-vegetariana consumo solo uova
la latto-vegetariana consumo solo latte e derivati
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Questa cosa del caglio non la sapevo e nemmeno la mia amica vegetariana (quando glielo dirò :shock: ), vabbè io non mangio formaggi da anni e quando sono diventata vegan ho fatto per gradi: prima ho tolto tutte le carni tranne pollo e pesce, poi ho tolto anche pollo e pesce e ho lasciato latte, uova e formaggi, poi ho dato la botta finale togliendo anche questi ultimi. E nel frattempo ho conosciuto un sacco di altri cibi vegetali ricchi e buonissimi che prima ignoravo ;-) .
Quindi un grazie a voi che mi insegnate tante cose davvero utili! :)
chiaraonline
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre, 2007 15:37

Messaggio da chiaraonline »

grazie Vera! :)
soprattutto chissà quante volte le persone miavranno preso per matta quando lo dicevo! :P
Avatar utente
Cybele
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 24 dicembre, 2007 13:08

Messaggio da Cybele »

Io sono vegetariana, e non mangio uova e latte-formaggio di mucca, ma adoro i caprini freschi o i formaggi di pecora,quello che vedo e che ogni anno lascio andare sempre più alimenti di origine animale, la mia è una scelta principalmente di gusto, e poi rafforzata dall'amore per gli animali. Ma questa cosa del caglio proprio mi mancava...oddioooo :shock: :o
Grazie, sarò più attenta
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Daniela ha scritto:Questa cosa del caglio non la sapevo e nemmeno la mia amica vegetariana (quando glielo dirò :shock: ).
Quindi un grazie a voi che mi insegnate tante cose davvero utili! :)
Cybele ha scritto:Ma questa cosa del caglio proprio mi mancava...oddioooo :shock: :o
Grazie, sarò più attenta
Ma meno male che c'è internet, sennò anch'io a quest'ora stavo fresca: ditemi mai dove ti capita nella vita di tutti i giorni di scoprire che il formaggio lo fanno con estratto di stomaco di vitello. :roll: :roll: :roll:
Probabilmente avrei smesso di mangiarlo anche quando non ero ancora vegetariana...
chiaraonline ha scritto:grazie Vera! :)
soprattutto chissà quante volte le persone miavranno preso per matta quando lo dicevo! :P
:P :P :P :P
-----------
Il mio blog
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

larossa ha scritto:Ma viene specificato in etichetta con che tipo di caglio sono fatti??? a me pare di no.Che palle.
Su alcuni si :)
La prossima volta che vado al Gs mi faccio il giro dei formaggi con penna e taccuino e ti riferisco :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
silviottola
Messaggi: 94
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 11:15

Messaggio da silviottola »

Bhe, io lavoro "all'interno" quindi in questi giorni se vi interessa, chiedendo ai fornitori e alla mia capa, cercherò di stilare una lista di formaggi fatti senza caglio o con caglio vegetale :)
=^_^= silvia =^_^=
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

silviottola ha scritto:Bhe, io lavoro "all'interno" quindi in questi giorni se vi interessa, chiedendo ai fornitori e alla mia capa, cercherò di stilare una lista di formaggi fatti senza caglio o con caglio vegetale :)
Silviottola, sarebbe fantastico! :yeppa:
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Cybele
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 24 dicembre, 2007 13:08

Messaggio da Cybele »

grazie te ne sarei grata...io sono ancora sotto shock :shock:
Avatar utente
larossa
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 30 novembre, 2007 21:16

Messaggio da larossa »

si si, magari...l'ho detto io che siete tutte gentilissime!!! grazie!!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

silviottola ha scritto:Bhe, io lavoro "all'interno" quindi in questi giorni se vi interessa, chiedendo ai fornitori e alla mia capa, cercherò di stilare una lista di formaggi fatti senza caglio o con caglio vegetale :)
GRANDEEEEE!!! :) :yeppa:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi