integratori

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Polas
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 12 maggio, 2011 13:47

Messaggio da Polas »

Meristemi ha scritto:La spirulina è un'alga di acqua dolce o comunque non marina (idem l'alga klamath, che però ha molto meno mercato), per cui dovrebbe avere un contenuto di iodio molto molto basso, al di sotto della soglia di rischio e non confrontabile con quello delle alghe marine come il Fucus.
non so cosa faccia il fucus, ma sarebbe un problema lo iodio? io sapevo che il corpo elimina da solo quello in eccesso, e che proprio lo iodio regola la tiroide... ma illuminatemi in caso contrario! :)

riguardo alla borraggine per bocca (forse anche il fieno greco? non ricordo...) vi consiglierei di parlarne col MEDICO, perché contiene fitoestrogeni, e se è vero che può gonfiare il seno, sappiate che può gonfiare anche la buzzetta! e soprattutto informatevi se possa interferire con gli ormoni, in particolar modo chi avesse qualche problema in tal senso.
in generale direi che è sempre meglio parlarne col dottore, anche se poi io la vit. C la prendo da me quando ho il raffreddore... :roll: mentre il tegens me lo consigliò lui per evitare i diti dei piedi blu in inverno
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Integratori per insonnia

Messaggio da Simonetta »

Ieri sera ho assunto una tavoletta di Relaxina Plus (Cosval), non ha dato lo stesso successo delle capsule Fase Sonno Delta, ma proverò ancora. INCI: Griffonia simplicifolia seed, Magnolia officinalis bark, Maltodextrin, Crystalline cellulose, Valeriana officinalis root, Eschscholzia californica flowers; aroma: succo di Mirtillo, L-Triptofano, L-Glutammina; antiossidante: Tartaric acid; colorante: Calcium carbonate; dolcificanti: Fructose, Sucralose, St John's wort (Hypericum perforatum) flower; antiagglomerante: Silica oxide, Melatonine, Vit. B6.

INCI del Fase Sonno Delta: Eschscholzia californica, L-Triptofano, Valeriana officinalis, Passiflora incarnata, Scutellaria laterifolia, Pyrodoxine hydrochloride (Vit. B6); essential oils: lavander, lemon balm (melissa officinalis), sweet orange (citrus sinensis); involucro: hydroxypropyl methylcellulose.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

io ricordo sempre che nel recente passato ben due diversi prodotti cosval (pc28 e sanotint) sono stati ritirati dal mercato perchè contenevano ingredienti vietati e non dichiarati in etichetta.
io, per sicurezza, evito e boicotto tutto ciò che è prodotto da loro
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

zoon ha scritto:io ricordo sempre che nel recente passato ben due diversi prodotti cosval (pc28 e sanotint) sono stati ritirati dal mercato perchè contenevano ingredienti vietati e non dichiarati in etichetta.
io, per sicurezza, evito e boicotto tutto ciò che è prodotto da loro
Hai ragione. Per fortuna erano solo dei campioni omaggio, il prodotto non ha avuto successo su di me, quindi sicuramente non andrò a comprarlo (non l'avrei fatto comunque).
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Guja88
Messaggi: 81
Iscritto il: venerdì 21 gennaio, 2011 17:01

Messaggio da Guja88 »

vorrei prendere qualcosina che mi tiri un pò su, che mi dia energia x studiare..
ho usato il guaranà in pillole, però secondo me è troppo forte e mi da un pò di nausea a lungo andare...
ho usato anche il ginko x stimolare la memoria..
ora il mio dottore mi ha consigliato delle pasticche che si chiamano muvenergy che contengono creatina,arginina e molte vitamine e minerali...
voi x tirarvi su cosa usate? il ginseng?
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Compro la pappa reale bio di planta medica. Molto buona :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

Guja88 ha scritto:vorrei prendere qualcosina che mi tiri un pò su, che mi dia energia x studiare..
ho usato il guaranà in pillole, però secondo me è troppo forte e mi da un pò di nausea a lungo andare...
ho usato anche il ginko x stimolare la memoria..
ora il mio dottore mi ha consigliato delle pasticche che si chiamano muvenergy che contengono creatina,arginina e molte vitamine e minerali...
voi x tirarvi su cosa usate? il ginseng?
Ciao!
io mi sono trovata benissimo con l'ELEUTEROCOCCO della giuliani ma penso ci sia anche di altre marche..

il Guaranà mi dava crisi di astinenza (praticamente ero fatta come una tossica) :x e ho fatto fatica a smettere perchè avevo fortissime emicranie se non l'assumevo..
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

marybnv ha scritto:
il Guaranà mi dava crisi di astinenza (praticamente ero fatta come una tossica) :x e ho fatto fatica a smettere perchè avevo fortissime emicranie se non l'assumevo..
:shock:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

plesea ha scritto:Compro la pappa reale bio di planta medica. Molto buona :)
la trovi al naturasì?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

gaf81 ha scritto:la trovi al naturasì?
Non avevo letto la tua domanda, ieri sera ero al Natura Sì, avrei potuto guardare, sorry. :|

Una mia amica ha preso questi 3 integratori della marca "L'energia delle piante" su prescrizione medica:
- Fitocardo (per l'apparato epato-biliare)
alcohol
aqua
taraxacum officinalis
combretum micranthum
rheum officinalis
silybum marianum
agropyrum repens
- Fitocol - C
agar agar
altea radix
magnesium oxide
zolfo fiori
acidophilus
bifidobacterium bifidum
lactobacillus sporogenes
melissa
quintessenza spagyrica di finocchio
cumino
carvi
coriandolo
anice
cellulosa microcristallina
magnesium stearate
silice
- Fitodren
alcohol
aqua
smilax officinalis
guaiaco officinalis
sassafras officinalis
arctium lappa
taraxacum officinalis
agropyrum repens
glycyrrhiza glabra

Che ve ne pare? Non mi piace molto che siano soluzioni in alcohol. :?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Simonetta ha scritto: Non avevo letto la tua domanda, ieri sera ero al Natura Sì, avrei potuto guardare, sorry. :|
Immagine
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Gaf come sei spietata :lol:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Shyntae ha scritto:Gaf come sei spietata :lol:
quando ce vo' ce vo' :lol: :lol: :lol: Simo!! ma tu sai che I :love: you
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Shyntae ha scritto:Gaf come sei spietata :lol:
Ci sono abituata! :P

Gaf ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Plesea quanto l'hai pagata? io l'ho vista al natura sì della marca "cuore di miele" a 11,90€
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Rispondi