Cercasi ricetta per muffin guduriosi - Fatti e fotografati!

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Cercasi ricetta per muffin guduriosi - Fatti e fotografati!

Messaggio da BettyBennet »

Ho preso gli stampini in silicone del Lidl a forma di cuore (quelli c'erano...) adesso nel fine settimana vorrei fare dei muffin iper-calorici (magari con le gocce di cioccolato) in previsione dell'esame (quando ce vo' ce vo'...). Suggerimenti?
Ultima modifica di BettyBennet il venerdì 15 febbraio, 2008 21:42, modificato 1 volta in totale.
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Betty non li ho mai fatti sinceramente, quindi se vuoi una ricetta sicura non ce l'ho, ma se digiti muffin su un motore d iricerca hai voglia che escono ricette... ;-)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Però ricette collaudate da voi mi suonerebbero più affidabili... ne ho prese di cantonate dai motori di ricerca :oops: nonchè da libri e riviste :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

ioooooooooo!!!!! Muffin alla bananaaaaaa :) Li adoro e sono buonissimissimi!!
La ricetta è questa:
Pig Out ha scritto:Muffins alla banana

2 tazze farina (mischiate con 1/2 cucchiaino di bicarbonato e 1 cucchiaino e 1/2 di lievito)
1/3 di tazza margarina
3/4 di tazza zucchero
2 banane spiaccicate
1 cucchiaino essenza di vaniglia
1/2 tazza uvette o noccioline tritate (facoltativo)

forno 180 gradi (forno a gas posizione 4)
cottura 25 minuti circa

Formate una crema con la margarina e lo zucchero. Aggiungetevi le 2 banane spiaccicate e versateci sopra 3 cucchiai d'acqua insieme alla vaniglia. Unite poi gli ingredienti asciutti. Ungete una teglia divisa in tante vaschettine e versate l'impasto a cucchiaiate. Cuocete.
Io li faccio senza le uvette/noci e per ottenere un bell'impasto liscio frullo con il minipimer appena messe le banane.
Direi che le gocce di cioccolato ci stanno benissimo! (faccio anche una torta ipercalorica cioccolato/banana, che è una bomba calorica... ma sbavvvvv...)
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

Serena ha scritto:ioooooooooo!!!!! Muffin alla bananaaaaaa :) Li adoro e sono buonissimissimi!!
La ricetta è questa:
Pig Out ha scritto:Muffins alla banana

2 tazze farina (mischiate con 1/2 cucchiaino di bicarbonato e 1 cucchiaino e 1/2 di lievito)
1/3 di tazza margarina
3/4 di tazza zucchero
2 banane spiaccicate
1 cucchiaino essenza di vaniglia
1/2 tazza uvette o noccioline tritate (facoltativo)

forno 180 gradi (forno a gas posizione 4)
cottura 25 minuti circa

Formate una crema con la margarina e lo zucchero. Aggiungetevi le 2 banane spiaccicate e versateci sopra 3 cucchiai d'acqua insieme alla vaniglia. Unite poi gli ingredienti asciutti. Ungete una teglia divisa in tante vaschettine e versate l'impasto a cucchiaiate. Cuocete.
Io li faccio senza le uvette/noci e per ottenere un bell'impasto liscio frullo con il minipimer appena messe le banane.
Direi che le gocce di cioccolato ci stanno benissimo! (faccio anche una torta ipercalorica cioccolato/banana, che è una bomba calorica... ma sbavvvvv...)
slurp!!!!!!!!
questa ricetta la provo anch'io, senza uvette, appena avrò gli stampi per fare i muffin!

per ora me la salvo! ;)
grazie!
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

:)
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Se ci aggiungete anche i mirtilli sono la morte lorooooooo! :P
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Ne ho una a casa fatta con gocce di cioccolato e uvetta, poi te la passo :D
L'ho provata personalmente... sono goduriosiiiiiiiii :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

:hugs:
già mi lecco i baffi :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Fanciulla, ho scoperto che mia mamma oltre ad un sacco di cose, mi ha buttato anche quella ricetta -.-'''
Comunque stasera la sorella del mio ragazzo me la rimanda (me l'aveva data lei) e te la faccio avere, promesso! (anche perchè vorrei rifarmeli *_*)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Ho già commissionato gli ingredienti base al babbo (oggi si fa la spesa settimanale), più qualche cosa sfiziosa per le aggiunte può darsi che già stasera mi cimenti ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Poi vogliam le foto, dato che ti sei dotata di diitale, ne! :) :)
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Ed ecco il frutto di tante fatiche :D
Immagine
Avrebbero dovuto essere a forma di cuore, ma nonostante avessi riadattato le dosi per 12 a 8 è venuto comunque troppo impasto - mi sa che basta dimezzare.
Quattro sono già stati divorati come dessert dopo cena ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

:o che carini :D
non sbavo di fronte al monitor solo perchè sono tornata da poco dal cinese :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

sbavooooo :P :P
Rispondi