Panna vegetale

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Panna vegetale

Messaggio da eleonora85 »

Care ragasse,
qualche giorno fa ho preso la panna vegetale all'avena.
Ma non so come utilizzarla! :P
Qualche idea?!!!
THANKS!!!!!!
:)

Dimenticavo: sono vegetariana, ergo no carne né pesce...
Meglio ancora se sapete qualche ricettina senza uova e formaggi!
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Come la utilizzeresti se fosse una di latte: tipo per fare pasta con panna e funghi, in un dolce aggiungendovi dello zucchero, in un secondo come tofu o seitan con verdure, nelle lasagne, ecc... :)
Per altre ricette più dettagliate lascio il parere alle più esperte... io le ricette le invento sul momento...
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Pasta panna e zucchine???
Pasta alla boscaiola (sugo con panna, funghi, pomodoro)?
Pasta ai carciofi? (sugo con panna carciofi, pomodoro)?
Pasta alle melanzane?(sugo con panna melanzane e pomodoro)
Buttata direttamente sulla pasta/gnocchi/ravioli? basta scaldarla e peparla bene prima...
Besciamella da mettere sul cavolfiore/qualsiasi verdurina sfiziosa???
La zuccheri, la monti e te la spari sulla macedonia????

Eleonoraaaaaaaaaa che fameeeeeee!!!! :evil:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Pasta panna, cipolle e noci :D .

Soffriggi la cipolla, quando è morbida aggiungi la panna. Quando ti sembra pronta metti le noci a piacere e frulli! Una goduria....
Francesca
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

ecco a me piacerebbe fare la pasta panna e funghi...
Ma non ho mai usato la panna (nemmeno quella del latte) e non so come devo procedere!
:P help!
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Io direi...
Un bel soffrittino di cipolla e olio, poi aggiungi i funghi, li rosoli un po', poi versi la panna...sale peppe peperoncino...tutto quello che vuoi.
Nel caso di funghi secchi, idratali prima in acqua tiepida...
Mescolare bene per qualche minuto...
Intanto fai la pasta e quando è cotta la rovesci nella panna e funghi e fai saltare.
Et-voillà! :P
Buon appetito!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Ele, ma ti puoi dare alla pazza gioia e farci qualsiasi cosa desideri come fosse passa tradizionale. :)

Pasta panna e funghi
Pasta panna funghi e piselli
Lasagne con la panna (al posto della besciamella)
Pasticci di verdure con panna...



...OSA! :D
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Dimenticavo: noi la mettiamo nella pizza al posto della mozzarella!
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

Daniela ha scritto:Dimenticavo: noi la mettiamo nella pizza al posto della mozzarella!

SEI UN MITOOOOOOOOOOOOO
non ci avevo pensato per niente.E come viene?
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

A me piace fare le tagliatelle panna e piselli :D E mi piacec più di quella "di latte", oltre al fatto che anche il mio omino intollerante al latte può mangiarla ;)
Io scolo la pasta e la ributto nella pentola con i piselli gia cotti e la panna finchè la panna non si rapprende e si appiccica alla pasta (uso quella integrale di farro che è ruvida e attacca meglio) :P
Avatar utente
fioredelmale
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 23 agosto, 2007 20:41

Messaggio da fioredelmale »

Panna vegetale... io non l'ho mai provata, ma ci farò un pensierino visto che ho il colesterolo bello alto (questione genetica, nonni paterni con colesterolo alto e papà pure, anche se meno di loro)... che tipi di panna vegetale esistono? Io conosco la panna di soia, ma l'ho sempre guardata con sospetto perchè temo abbia il gusto "fagioloso" della soia. La panna d'avena per esempio non l'avevo mai sentita... :oops:
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

L'importante è tenersi lontani dalla valsoia, specialmente la sua panna vegetale fa schifo!
-----------
Il mio blog
Avatar utente
sissi
Messaggi: 512
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 23:04

Messaggio da sissi »

Io preparo anche il sugo di pomodoro rosè, dopo che il sugo è pronto, a fiamma spenta, aggiungo la panna e ci condisco la pasta (perdonate, ma uso la panna di latte).

La preparo anche quando ho amici a cena, per non fare la solita pasta al sugo (non ho grandi doti culinarie :oops: ) e piace sempre :)
Avatar utente
fioredelmale
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 23 agosto, 2007 20:41

Messaggio da fioredelmale »

Vera ha scritto:L'importante è tenersi lontani dalla valsoia, specialmente la sua panna vegetale fa schifo!
Vade retro! Io non lo comprerei anche solo per i prezzi da ladrocinio che applica ai suoi prodotti :evil:
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

La valsoia fa schifissimo!!!
La panna che prendo io la naturasì (si chiama provamel) non sa affatto di fagiolo. La panna d'avena la prendo sempre al naturasì ed è della Oatly. E' più densa di quella di soja!

Io non mangio la panna di latte perchè mi resta sullo stomaco... e il mio moroso passa due giorni sul water se la mangia, perciò via di soja!!
Rispondi