tisane

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Che significa "in purezza" Betty cara?? :oops:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
*jillian*
Messaggi: 472
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 23:18

Messaggio da *jillian* »

penso intenda senza limone e zucchero?

io sn troppo pigra,nn le faccio spesso e nn riesco a star li a sceglierle in base al bisogno..
se le uso è al posto del tè,e come tisane amo quelle ai frutti rossi...

solo che nel tè amo tanto limone e zucchero
nelle tisane niente limone ma taaaaaanto zucchero
(dolcificante,so che fa male,ma provate a capire una poveraccia a dieta che trova anche un caffè con 3 cucchiaini colmi di zucchero (normale) amaro.. :oops: )
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

*jillian* ha scritto:penso intenda senza limone e zucchero?
Esatto :)
*jillian* ha scritto:solo che nel tè amo tanto limone e zucchero
nelle tisane niente limone ma taaaaaanto zucchero
(dolcificante,so che fa male,ma provate a capire una poveraccia a dieta che trova anche un caffè con 3 cucchiaini colmi di zucchero (normale) amaro.. :oops: )
E' questione di abitudine ;-) Io piano piano mi sono abituata a mangiare meno condito e a prendere tè e tisane senza aggiunte. L'unica eccezione la faccio alla mattina con latte di soia e cacao, ma ho bisogno di una botta di endorfine per partire con slancio :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
baciuck
Messaggi: 417
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:35

Messaggio da baciuck »

Piccolo suggerimento appena imparato:
per alcuni infusi che hanno pezzi legnosi (tipo radice di liquirizia) bisogna far sobbollire le erbe tre quattro minuti e poi lasciare in infusione per una decina abbondante; diversamente non si riuscirebbe a catturare i benefici della radice.
Poi... attenzionissima alle bustine pronte, se ci avete fatto caso quasi tutte, comprese quelle della Yogi :evil: , hanno la spilletta di alluminio. :x :x :x :x
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Eppoi.. zucchero? non miele?
:?
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

baciuck ha scritto:Poi... attenzionissima alle bustine pronte, se ci avete fatto caso quasi tutte, comprese quelle della Yogi :evil: , hanno la spilletta di alluminio. :x :x :x :x
Giusto! Adesso prendo quelle in sacchetto ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Nelle erboristerie vendono anche i sacchetti riempibili, col tascotto...
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
*jillian*
Messaggi: 472
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 23:18

Messaggio da *jillian* »

devo essere rinata :o oggi son riuscita a prendere la tisana tè verde e mela (mmm) in una tazza da tè (tazza,non tazzona) mettendoci solo una dosino di zucchero dietetico (equivale a un cucchiaino di zucchero normale)

per me è progresso :o
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

io in sto periodo ci dò dentro di infusi e tisane :D me ne preparo un litro la mattina e me lo bevo durante il giorno.
Ieri karkadè, oggi finocchio.
la mattina bevo earl grey con un goccino di latte, oppure l'infuso della yogi-tea al cioccolato e cannella... ho anche il the verde, ma non mi piace... sa di pesce.. :| in estate mi piace da matti farmi il the alla menta... :D mi piacerebbe trovare una tisana da bere la sera... a base di melissa, o camomilla, non so... consigli? :oops:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
*jillian*
Messaggi: 472
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 23:18

Messaggio da *jillian* »

domanda..
ma le tisane le bevete calde o fredde? (suppongo calde..altrimenti che tisana è..se però una la beve tante volte in una giornata..e ne fa tot alla mattina..
tutte le volte poi ne deve riscaldare un pò?)

adesso m'avete fatto venir la mania..
una tisana che riduca la ritenzione idrica (cellulite) cè? :P
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Io in queste ultime sere sto bevendo una tisana nuova - e "buonerrima" - comprata all'equosolidale: si chiama honeybush (che è una pianta sudafricana dal sapore del miele ed e' rilassante, oltre ad avere - pare - proprieta' antiossidanti e mineralizzanti)

Ho ordinato le tisane del monastero di bose che qualcuna di voi aveva segnalato: costano 4 euro e ce ne sono di tutti i tipi. Sul sito ci sono anche le ricette http://www.monasterodibose.it/index.php ... 45/lang,it
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

dimenticavo... bevo tutto rigorosamente zenza zucchero... prima zuccheravo tutto e tantissimo.. all'inizio è stata dura, mi sembrava tutto amarissimo... ora sento il vero sapore delle erbe in infusione, e l'amaro non lo sento più.. :D

@jillian. Io non lo riscaldo, ho la fissa che ri-scaldando la tisana si denaturi... ma non so perchè, è solo una fisima mia, e anche freschi il finocchio, o il kakrkadè, o gli infusi di frutta sono buoni lo stesso.. :)

di drenante ho trovato: gambo d'ananas, finocchio, tarassaco e uva ursina.

per la cellulite però propongono tutti cose tipo fucus e caffeina, che accelerano il metabolismo, ma agiscono sulla tiroide, non credo siano molto salutari.. :|
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

malinche ha scritto:Io in queste ultime sere sto bevendo una tisana nuova - e "buonerrima" - comprata all'equosolidale: si chiama honeybush (che è una pianta sudafricana dal sapore del miele ed e' rilassante, oltre ad avere - pare - proprieta' antiossidanti e mineralizzanti)

Ho ordinato le tisane del monastero di bose che qualcuna di voi aveva segnalato: costano 4 euro e ce ne sono di tutti i tipi. Sul sito ci sono anche le ricette http://www.monasterodibose.it/index.php ... 45/lang,it

Cos'hanno di particolare queste tisane del monastero?? Il sito sembra interessante... :) e mi state facendo venire la fissa per le tisane....voglio un teiera!!!!!!!
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Mi sembrano "slurpose", non e' facile trovarle cosi' ricche in erboristeria (senza contare la garanzia del bio...)
Anche il costo non mi sembra eccessivo : 4 euro a tisana piu' le spese (se ne prendi 3 o 4 il pacchetto costa 5,20 altrimenti 7 euro e ti fai il rifornimento del mese...) Ti sapro' dire nei prossimi giorni: sono appena arrivate!
:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
*jillian*
Messaggi: 472
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 23:18

Messaggio da *jillian* »

ma dove sono i prezzi? :oops:
Rispondi