tisane

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: tisane

Messaggio da Akira »

L'infuso di menta è astringente o lassativo?
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: tisane

Messaggio da Sunflower »

Io direi che la menta di per sé è astringente ma qualunque infuso caldo (anche una semplice tazza di acqua calda) aiuta ad andare in bagno...

Ho provato l'infuso di ribes nero e acai Clip per: è una delizia, mi ricorda le Big Babol :love:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: tisane

Messaggio da Akira »

Ok, grazie!
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: tisane

Messaggio da Akira »

Ho provato la tisana con bucce di ananas: gusto delizioso!
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: tisane

Messaggio da Akira »

Quando sulla confezione negli ingredienti c'è scritto "inulina da cicoria radice" significa che c'è la radice di cicoria o l'estratto di cicoria?
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: tisane

Messaggio da silvia88 »

Quest'estate sto apprezzando molto le tisane a freddo de L'Angelica, ce ne sono diversi gusti e nel mio caso sono un'ottimo modo per invogliarmi a bere di più durante la giornata (le bibite fortunatamente non mi piacciono molto e l'acqua dopo un po' mi stufa :P ).
Ve le consiglio!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: tisane

Messaggio da rosengarten »

Sto finendo la tisana Equilibra bio "ventre piatto", non perché speri nel miracolo :P , ma perché contiene anice, finocchio e anice stellato, che amo tutti! In realtà ha un gusto un po' erboso, tipo il tè verde, quindi non mi soddisfa pienamente. :?
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi