Macchina del caffè

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Macchina del caffè

Messaggio da Greta1987 »

sì ma Akira, se a te sta bene questo risultato ok.. non si capsice se vuoi ottenere un espresso oppure che.
Perchè con il metodo dell'infusione non lo potrai mai raggiungere.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Macchina del caffè

Messaggio da Akira »

Chiedevo per avere un'alternativa al comprare una macchina del caffé... Magari c'è chi come me si accontenta anche di quello per infusione...
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Macchina del caffè

Messaggio da Shyntae »

Più che questione di accontentarsi è, come ti hanno già detto in tante, questione di cosa vuoi ottenere. Se vuoi un caffè "classico" (=espresso) il metodo di preparazione è ben diverso, e in realtà anche se vuoi un caffè americano, quindi meglio comprarsi una moka (non ha un costo proibitivo) o una macchina per il caffè americano. Se invece vuoi berti un infuso di caffè certo, lo puoi fare, ma non è la stessa cosa di quello che comunemente intendiamo con "bersi un caffè" :D Io poi onestamente eviterei di tenere comunque in infusione per delle ore, in ogni caso...
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: Macchina del caffè

Messaggio da plesea »

Akira il metodo che usi tu è il french press, ma non serve che lo lasci in infusione svariate ore, qui ci sono varie spiegazioni per fare il caffè in modo alternativo a quello che utilizziamo noi. :)
http://www.agrodolce.it/2014/06/09/meto ... -il-caffe/" onclick="window.open(this.href);return false;
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Macchina del caffè

Messaggio da Akira »

Grazie per le info!
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Macchina del caffè

Messaggio da Topina »

Lucrezia883, dovresti presentarti in OT come da regolamento. Grazie :)
Paoletta
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Macchina del caffè

Messaggio da Akira »

lo lasciavo in infusione per estrarre il massimo possibile di caffeina! Il mio obiettivo era di avere una bevanda ricca di caffeina per stare sveglia.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Macchina del caffè

Messaggio da Greta1987 »

Qualcuno ha mai provato il caffè fatto con la macchina a cialde Minù di Lavazza? ho visto che ha fatto tutta una seria di cialde compostabili :)
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Macchina del caffè

Messaggio da Akira »

Personalmente non noto differenze di gusto sapore aroma tra le varie marche di caffé...
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Macchina del caffè

Messaggio da Greta1987 »

L'ho presa :)
Mi ci sto trovando bene, è piccola e comoda da usare ed il caffè è buono. Inoltre ha una linea di cialde compostabili :D
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
hezter
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 10 dicembre, 2015 12:20

Re: Macchina del caffè

Messaggio da hezter »

hirzel ha scritto:Grazie ad entrambe :)
Ero orientata verso la Nespresso, ho avuto modo di assaggiare il caffè in capsula (compatibile) e mi è sembrato molto buono :P
considerando il consumo di 6/8 tazze al giorno devo fare due calcoli e vedere se oltre all'acquisto on-line posso rifornirmi anche al supermercato.

Al momento ho due opzioni:
acquistare macchina a 150€ e cialde compostabili a 0,30€ cad.su un sito che conosco, sono affidabili e se il tutto non è di mio gradimento posso rispedire (pur avendola usata) e recuperare i soldini, con loro non ho mai avuto problemi;
oppure
provare qui con una spesa simile dove la cialda è del caffè vergnano sempre compostabile
http://www.caffevergnano.com/espresso18 ... tabile.php
Amo il caffè Nespresso! ho la macchinetta apposta che accetta anche le cialde compatibili e viene sempre super buono :)
stefania84
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 24 giugno, 2016 17:13

Re: Macchina del caffè

Messaggio da stefania84 »

Io ho quella completa così faccio anche il cappuccino e posso preparare la colazione!
Rispondi