fare il gelato con Yonanas

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

fare il gelato con Yonanas

Messaggio da hirzel »

conoscete questo piccolo elettrodomestico che consente di fare il gelato solo con la frutta senza l'aggiunta di latte, panna, zucchero etc. ?
per me che con gli zuccheri devo stare attenta è una vera manna e poi...è così buono !!
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: fare il gelato con Yonanas

Messaggio da nebbia »

Mi è venuto subito in mente il gelato rawpostato da Azahar tempo fa (lo faccio senza liquidi, con acqua o succo senza zucchero). Immagino non sia la stessa cosa che usare un normale robot da cucina, ma preferendo se possibile elettrodomestici da cucina multiuso, questo è così diverso da giustificarne l'acquisto? :sherl:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: fare il gelato con Yonanas

Messaggio da hirzel »

uhm...interessante... grazie Nebbia questo post mi era sfuggito ;)
non posso fare un paragone perché non possiedo un robot da cucina ma certamente con questo metodo si può ottenere il medesimo risultato .
le uniche differenze che trovo (ma si tratta di piccolezze) sono che con il mio puoi fare il gelato molto rapidamente perché ti esce diretto dal macchinino, metti sotto la ciotolina e puoi servire subito, ne puoi fare tanti di seguito e cambiare gusto/frutta in ogni momento.
l'ho comprato un paio di anni fa perché mi era capitata tra le mani una bella offerta con uno sconto del 50% sul valore di mercato ... certamente a prezzo pieno non mi sarebbe passato per la mente di prenderlo!
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: fare il gelato con Yonanas

Messaggio da Sunflower »

nebbia ha scritto:Mi è venuto subito in mente il gelato rawpostato da Azahar tempo fa (lo faccio senza liquidi, con acqua o succo senza zucchero). Immagino non sia la stessa cosa che usare un normale robot da cucina, ma preferendo se possibile elettrodomestici da cucina multiuso, questo è così diverso da giustificarne l'acquisto? :sherl:
Premesso che non so come sia lo Yonanas, secondo me la differenza fondamentale è (immagino... ho troppo sonno per andare a googlarlo) che con 'sto coso (o con la gelatiera) si incorpora aria al prodotto per cui diventa soffice e gonfio; col frullatore invece no, per cui la cremosità deve essere data da un elemento ulteriore quale appunto la banana.
Credo che l'opportunità dell'acquisto dipenda dal rapporto che si ha con la banana (vabbé... detta così non è il massimo :lol:): per me che ho un conflitto perenne con le banane sarebbe meglio lo Yonanas (o una nuova gelatiera... quella mia vecchia - che ho amato con tutto il cuore - è esplosa :sniff:).
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: fare il gelato con Yonanas

Messaggio da uvafragola »

io ce l'ho, me l'hanno regalato due (forse tre) anni fa.
mai usato.
di solito mi faccio i sorbetti con il bimby, quindi l'ho snobbato.
ma se dici che viene ottimo potrei provare.
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: fare il gelato con Yonanas

Messaggio da hirzel »

ma certo che devi provare Uvafragola ! io sono troppo curiosa e al tuo posto non sarei riuscita a non metterci le manine sopra per così tanto tempo :D

leggiti bene le istruzioni ma vedrai subito che è facile, rapido e comodo la pulire, l'unico suggerimento che ti voglio dare è di lasciar scongelare a temperatura ambiente la frutta per circa 20/30 min. ... la prima volta io mi sono un po' impicciata e il gelato mi è venuto un po' troppo freddo ;) e, dimenticavo, più la frutta è matura e più sentirai un gusto dolce .

a Sunflower vorrei dire che se non hai un buon feeling con le banane :lol: (dai, scusa ma me l'hai servita sul piattino !) non credo faccia per te perché di base si usa sempre qualche pezzetto di banana, anche poco ma dà la giusta cremosità .
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: fare il gelato con Yonanas

Messaggio da Sunflower »

:lol:
No, purtroppo... Niente feeling con le banane ;)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Re: fare il gelato con Yonanas

Messaggio da valefaramir »

Io lo voglio da un pò
stefy72
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2008 13:41

Re: fare il gelato con Yonanas

Messaggio da stefy72 »

Da oggi alla Lidl è in vendita una sorbettiera simile allo Yonanas
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: fare il gelato con Yonanas

Messaggio da Sunflower »

L'ho visto anch'io :): 24,99 euro mi pare.
OT Tra l'altro dal 15 ci sarà la settimana americana ovvero il Lidl sarà pieno di "schifezze" americane... dovrò stare ad un distanza di sicurezza minima di 500 m :sniff:... OT
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: fare il gelato con Yonanas

Messaggio da Van3ssa »

Non volevo saperlo (delle schifezze americane) :sbong:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: fare il gelato con Yonanas

Messaggio da Sunflower »

Mi spiace :oops:... Cmq hanno cominciato a fare pubblicità quindi l'avresti saputo comunque...
Se ti capita da' un occhio al volantino: non mi è mai successo di rimanere cosi' strabiliata e di continuare a pensare: quanto vorrei assaggiarlo! Anche questo! Anche questo! E cosi' per ogni singolo prodotto "americano" (tranne le crocchette di pollo) e saranno sei pagine :shock: .
Mi sa che dovrò autodefinirmi "scrofa dentro" anch'io :lol:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: fare il gelato con Yonanas

Messaggio da Van3ssa »

Volantino visto, ma non andrò al Lidl :ohm:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: fare il gelato con Yonanas

Messaggio da Sunflower »

:lol:
Non andremo al Lidl, non andremo al Lidl :ohm:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: fare il gelato con Yonanas

Messaggio da Akira »

Ciao, vorrei fare il sorbetto al caffé partendo dal normalissimo caffé nella gelatiera.
Dite che riuscirò a farlo o devo aggiungere emulsionanti e addensanti??
Rispondi