L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
avete presente quel bel decreto che dice che le tariffe per chiamare col cellulare in europa devono adeguarsi a un certo standard?
ecco, il signor TIM ha deciso che lui non si adegua prima di settembre, però se tu sei particolarmente informato puoi attivare gratuitamente l'opzione tim senzaconfini, che in pratica per gli altri gestori, come da decreto, è lo standard!
Già questo significa beccare molti soldi in più da quei poveracci che magari informati non lo sono e partono per le vacanze senza attivarla, o magari sono già in vacanza e non hanno accesso a queste informazioni, epperò c'è di più!
Sì perchè la meravigliosa opzione tim senzaconfini si attiva dal 6 agosto in poi: lo attivi dal sito, oppure mandando un sms, oppure chiamando il 119.
Ok, oggi è il 6 agosto:
- Vai sul sito: non c'è ancora il tastino "attiva"
- mandi l'sms e ti rispondono: sintassi errata
- chiama il 119: siamo spiacenti, il servizio non è disponibile a causa dell'elevato numero di telefonate.
Grazie signor TIM, grazie di cuore
Ultima modifica di Altea il domenica 12 agosto, 2007 21:40, modificato 1 volta in totale.
Altea ha scritto:il signor TIM ha deciso che lui non si adegua prima di settembre, però se tu sei particolarmente informato puoi attivare gratuitamente l'opzione tim senzaconfini, che in pratica per gli altri gestori, come da decreto, è lo standard!
purtroppo non è così... anche vodafone fa la furba: Euro Tariff (è così che ha chiamato l'opzione) sarà attiva automaticamente su tutti i numeri vodafone dal 30 settembre. se per caso uno è tra i fortunati che lo sanno, può attivarla gratuitamente dal 29/07... fermo restando che nei paesi dove è valida Euro Tariff non sarà possibile usufruire del roaming prepagato, sia che tu abbia attivato Euro Tariff o no!