cosa mangiano i vostri bao e i vostri mao (e...)

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Bhè con Tippi è tutto in discesa, fieno e verdura fresca....un pò di banana o frutta....Più sano di così....
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

foto no, test sugli animali non credo proprio. Però racconta le diverse schifezze con cui fanno il cibo, questo sì...
;-)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
scheggia
Messaggi: 388
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 07:32

Messaggio da scheggia »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
CHE SCHIFFO !!!
Ma cosa do da mangiare allora ai miei gatti ? R C neanche morta (diccono che è tra le migliori ma testa sugli animali poi nn penso sia neanche buona) ,quindi neanche le altre marche .Dovrei andare sull cibo bio A*well
o A*lmo ma a questo punto nn sono più sicura di niente .Orribile !Poveri animali e povera società in cui viviamo .
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Già... :shock: però è come per le creme ;)

io alternavo (ora non posso per problemi medici) pappa di casa (anche le verdure, eh!) con umido buono (o almeno spero... :x ) a rotazione di marche... E leggo le etichette, sempresempre!

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

io mi ricordo che il mio nonno mi ha sempre detto che i gatti ed i cani mangiavano gli avanzi della tavola...certo, così non è un'alimentazione corretta ma secondo me della carne scottata e qualche ossicino da rosicchiare e pulire bene vanno alla grande...
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

ciccia che dice Bradipa... occhi agli ossi del pollo e sempre sciacquare... Il sale fa male!
;-)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

le ossa quelle del pollo, coscio e basta, niente ossicina piccole e non cucinate tipo stufate o molto lavorate...carne semplice (bollito ecc)....almeno si fanno i denti e poi il classico macinato o pollo o tacchino o vitella....
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Bradipa ha scritto:le ossa quelle del pollo, coscio e basta, niente ossicina piccole e non cucinate tipo stufate o molto lavorate...carne semplice (bollito ecc)....almeno si fanno i denti e poi il classico macinato o pollo o tacchino o vitella....
:clap:

occhio al condimento, eh!
;)
(e poi non solo quello: insieme a verdure e riso stracotto e sciacquato)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

:)
Avatar utente
scheggia
Messaggi: 388
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 07:32

Messaggio da scheggia »

nn ne sarei capace a dargli solo quello ai miei gatti ! cioè gia sono ansiosissima di mio e sempre attenta a loro ,se poi devo fare un cambiamento cosi drastico ... che ne so io quando hanno mangiato abbastanza? Il gatto mangia pocco alla volta e spesso ,con la ciotola di crocchi si arrangiano ,ma con la carne ??? E poi d'estate gliela devi dare subito e nn può rimanere là se no puzzicchia..
Mali come si leggono gli ingredienti ? E secondo voi (anche te Bradipa) il cibo secco bio A*wel e/o Almo è buono cioè nn pieno di schiffezze ?
:grrr: sono arrabbiatissima ,certo che gli esseri umani si prendono in giro da soli ..
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Ci sono dei cibi olistici ma costano una cifra assurda.....
a quel punto conviene spignattare pure i croccantini....
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Scheggia anch'io lasciavo il cibo lì. Poi non è stato più possibile (micio con FIV e rischio di contagio per gli altri) ed è stato meglio così! regolarità e meno pappa: ottimo!

Io devo appunto dare cibi renali, per malattia o età (prevenzione) Però al tuo posto darei la pappa regolarmente ma senza star lì ad ingozzarli, cosa peraltro che in natura non si dà... Insomma, ecobio anche con loro! ;)

di al*mo mi fido abbastanza. Ma, per sicurezza, alternerei con altro...
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

malinche, altro tipo cosa...?

(grazie per la risposta che mi hai dato sull'altro thread)

E.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Eve ha scritto:malinche, altro tipo cosa...?

(grazie per la risposta che mi hai dato sull'altro thread)

E.
altro con altre marche - in giro c'e' la lista delle meno schifose, sempre da verificare - e con la pappa di casa. Se si usano marche buone non si arrabbiano neanche... anzi, gli fa piacere!

Mi ripeto nuovamente: meglio spendere qualcosina in più, risparmiando però poi costosi veterinari e ansiolitici! :)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

si,si, avevo capito! chiedevo un consiglio su qualche altra buona marca, tutto qui! :-) Mi documenterò meglio.

Milù per fortuna non è schizzinosa, è abituata a variare spesso il cibo e già ogni tanto si becca carne o merluzzetto...ora mi documento per prepararle qualche piattino anche con la verdura...le zucchine le piacciono un sacco, il riso però lo rifiuta (almeno quello nei prodotti Petr*eet).

mah...sperimenterò.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Rispondi