Pagina 1 di 7

Chirurgia plastica

Inviato: mercoledì 16 gennaio, 2008 01:11
da Patrizia
La settimana scorsa mi sono messa a guardare per curiosità un programma su Sky molto poco intelligente: Dr. 90210.
Praticamente fa vedere, sotto forma anche di reality, delle belle donnine di Beverly Hills che si sentono brutte brutte brutte e non trovando altra soluzione che andare a farsi belle dal chirurgo, come noi andiamo dall'estetista :shock:

Io l'ho guardato perché sono un po' sadica, mi incuriosisce vedere l'operazione in sè... e quando fanno la liposuzione sembra che il corpo venga martoriato come carne al macello e poi fanno vedere il grasso che ne esce ('nu schifo). Ma comunque credo che 'ste scene fanno tranquillamente passare la voglia di farsi una liposuzione :mrgreen:

Comunque le protagoniste di quella puntata erano due:
- un signora sui 40 con due figli che soffriva di rilassamento vaginale con conseguente incontinenza. Eh vabbè, è un bel problema e va risolto; ma oltre a ciò, ne ha approfittato per andarsi a fare un bel trattamento denominato Wonder Woman e il sedere alla brasiliana. In cosa consiste?
- eliminato il doppio mento
- via la ciccia pendente da sotto le braccia
- liposuzione alle cosce e fianchi
- e il grasso preso dalle cosce iniettato nel sedere per alzarlo
Questa donna si è rifatta mezzo corpo e deve aver sofferto per mesi :shock:
- la seconda era un'aspirante show girl che aveva il nasino non perfetto e qualche rotolo di ciccia sui fianchi (avrà avuto max 5 kg in più). Sta tizia di 26 anni era alla seconda lipo fatta 8 mesi prima (non era soddisfatta dei risultati della prima) e ne ha approfittato per farsi togliere il doppio mento.
Alla fine erano tutte felici e contente!

Suppongo, da credulona quale sono, che il programma sia reale e resto un po' basita per come si voglia far vedere che la chirurgia sia la soluzione migliore a certi problemi... che secondo me, erano risolvibili con un po' di dieta e palestra. Sono stra-convinta che, anche dopo una lipo, se non stai attento la cellulite, la ritenzione e co ritorna.
Ma loro hanno i soldi per tornare dal chirurgo :roll:

Poi, è vero che nel momento in cui si assiste all'operazione si vede che proprio uno scherzo non è... ma mi domando se anche nel mondo reale, ci siano chirurghi che operano le proprie pazienti per i loro capricci estetici :roll:
Non voglio demonizzare la chirurgia perché sarei la prima ad andare a rifarmi le tette ma mi rendo conto da sola che sarebbe solo per vanità (e per sapere che si prova :P) perché ormai convivo benissimo con il fatto che sono piatta perciò mi aspetterei che il chirurgo mi dica:tu sei scema, non hai bisogno).
D'altro canto, mi rendo conto che il chirurgo estetico non è nemmeno uno psicologo che può provare a capire i motivi per cui una vuole le tette grosse...

Inviato: mercoledì 16 gennaio, 2008 06:01
da BettyBennet
In 25 anni sono stata ricoverata in ospedale solo una volta - e manco lo ricordo perchè ero piccina piccina. Andarsi a cercare rischi per pura vanità estetica (vedi la fanciulla 26enne) proprio non lo condivido, spesso diventano una operazione, pardon, ritocchino dietro l'altra :o

Inviato: mercoledì 16 gennaio, 2008 10:35
da gigetta
Adoro i programmi che trattano la chirurgia estetica... li trovo demenzialmente divertenti... mi sa che sono un po' sadica ;)
Capisco intervenire quando ci sono veramente dei problemi, ma certe volte si vedono di quelle cose allucinanti...
Tipo le tipe che vanno a farsi la vaginoplastica perchè hanno le labbra troppo lunghe o non ce l'hanno più come quella di una bambina perchè hanno avuto figli (e non parlo di recupero da prolasso o incontinenza o problemi reali, che è un altro discorso, ma solo di estetica della patatina...) :shock:
O la ragazzina appena maggiorenne che si fa regalare un seno nuovo...
mah... che gente annoiata ;)

PS: il massimo dei minini è stato quando hanno mostrato una che si faceva lo "sbiancamento" del ehm... come posso chiamarlo insomma della zona in mezzo alle chiappe... comunque qui non si trattava di chirurgia, ma solo di trattamento estetico :roll:

Inviato: mercoledì 16 gennaio, 2008 10:37
da barbara
lo sbiancamento del... :shock: :shock: :shock: :shock:
ma :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Inviato: mercoledì 16 gennaio, 2008 10:38
da gigetta
le serviva per motivi "professionali" :lol:

Inviato: mercoledì 16 gennaio, 2008 10:43
da Taiba
Io non sopporto la chirurgia estetica nè i programmi che ne parlano...essendo finita sotto i ferri mi sembra di sentire tirare ancora i punti. Comunque ci sono medici che si rifiutano di fare alcune operazioni, come aumentare un seno già grosso, modificare un naso già bello ecc.ecc.

Purtroppo "noi" manchiamo di personalità...un difettino fa subito urlare alla bruttezza! La chirurgia dovrebbe servire a stare meglio, nel caso di cicatrici, problemi fisici o psicologici veri, ricostruzioni...se una ragazza si sente poco bella perchè è piatta, mi sta bene che voglia rifarsi il seno (anche se non penso che sia poco sexy una ragazza con la prima!)...ma non una che vuol passare dalla 4 alla 6!!!! Sarà che il naso grosso, le orecchiotte a sventola, la cellulite non li vedo come difetti ma come caratterizzazione della persona...io ho un orecchio leggermente a sventola, l'altro no. Solo io ce l'ho così, è mio...non lo modificherei mai! :D

Re: Chirurgia plastica

Inviato: mercoledì 16 gennaio, 2008 11:41
da Altea
Patrizia ha scritto: mi domando se anche nel mondo reale, ci siano chirurghi che operano le proprie pazienti per i loro capricci estetici :roll:
Ce ne sono, ah se ce ne sono...e ci sono tante tante persone che ci vanno.
Ho accompagnato una mia amica a rifarsi il seno qualche anno fa (seno rifatto perché "non è più come prima dell'allattamento" certo che no, pirla! è la natura!) e nello studio del chirurgo...beh, sembrava di stare in una panetteria, gente che entrava e usciva in continuazione, in sala operatoria infornano e sfornano pazienti come fossero pizze :shock: una roba allucinante :roll:

Inviato: mercoledì 16 gennaio, 2008 12:34
da Tomatina
gigetta ha scritto:le serviva per motivi "professionali" :lol:
:lol:

Inviato: mercoledì 16 gennaio, 2008 13:09
da Patrizia
gigetta ha scritto:Adoro i programmi che trattano la chirurgia estetica... li trovo demenzialmente divertenti... mi sa che sono un po' sadica ;)
Anch'io li guardo per lo stesso motivo :firuli: Alle volte sono talmente disarmanti che non ti resta che riderci su.

Io capisco la chirurgia anche per motivi estetici (e non solo in caso di veri problemi) ma solo se quel difetto fisico ti causa veri problemi di tipo sociale o di personalità (perché no?).
Però capisco che a volte non sia facile valutare quanto per quella persona sia un capriccio o un bisogno... i casi di Dr. 90210 sono ovviamente dei veri capricci per quelle donnine!

Inviato: mercoledì 16 gennaio, 2008 13:14
da Satine
gigetta ha scritto:PS: il massimo dei minini è stato quando hanno mostrato una che si faceva lo "sbiancamento" del ehm... come posso chiamarlo insomma della zona in mezzo alle chiappe... comunque qui non si trattava di chirurgia, ma solo di trattamento estetico :roll:
Ma era per caso Michael Jackson?

No, davvero.... sono basita. Ma perché poi???
Speriamo che almeno il risultato la soddisfi, altrimenti il dottore se lo ritrova nero.

Inviato: mercoledì 16 gennaio, 2008 15:25
da uvafragola
Taiba ha scritto:io ho un orecchio leggermente a sventola, l'altro no. Solo io ce l'ho così, è mio...non lo modificherei mai! :D
io avevo l'orecchio destro molto a sventola, il sinistro no.
l'ho operato due anni fa e sinceramente questa operazione mi ha levato di torno un macigno di paranoie e di limitazioni.
non riuscivo ad accettarlo, mi vedevo malissimo.
non so se riuscite ad immaginare cosa vuol dire d'estate stare con i capelli sciolti, considerando anche la mia massa di capelli (una coperta). o cosa vuol dire correre a mettersi una fascia o sciogliersi i capelli quando si è in casa e suona improvvisamente qualcuno.
sinceramente io sono felicissima di essere libera :)
poi, certo, ci son degli eccessi inconcepibili. soprattutto c'è troppo facilità; io ho apsettato un sacco di tempo, rimuginandoci su, consdiderandola un'operazione. c'è gente che sembra vada dall'estetista :roll:

Inviato: mercoledì 16 gennaio, 2008 15:35
da Taiba
Bè io ce l'ho lievemente sgimbescio, nulla di grave. A te è servita l'operazione a sentirti bene con te stessa e hai fatto benissimo se ora sei tranquilla e libera di fare quello che vuoi dei tuoi capelli...adesso ci si rifà le bombe come quella modella, i piedi come la Barale, il nasino alla francese...solo per rispondere ad un modello! Non per necessità! Questo fa paura! :shock:

Inviato: mercoledì 16 gennaio, 2008 17:20
da Serena
Taiba ha scritto:adesso ci si rifà le bombe come quella modella, i piedi come la Barale, il nasino alla francese...solo per rispondere ad un modello! Non per necessità! Questo fa paura! :shock:
Io spero vivamente che almeno nessuna si voglia fare le tette come la beckham, e che anzi la sua visione scoraggi chi si rifà solo per capriccio!

Inviato: mercoledì 16 gennaio, 2008 17:40
da fioredelmale
gigetta ha scritto:le serviva per motivi "professionali" :lol:
Probabilmente era una pornostar, è una pratica abbastanza comune in quel campo...

:roll:

Inviato: mercoledì 16 gennaio, 2008 17:46
da Serese
Serena ha scritto:Io spero vivamente che almeno nessuna si voglia fare le tette come la beckham,
secondo me qualche pazza le vorrebbe :lol:

:shock: --> questa è per lo sbiancamento