Cucina cinese

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
cucciola85
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 24 febbraio, 2011 22:51

Cucina cinese

Messaggio da cucciola85 »

Apro questo post, dove desidero parlare della mia passione ossia la cucina cinese. I miei piatti cinesi preferiti sono: involtini primavera, ravioli di gamberi, zuppe di mais, gnocchi di riso. Quali sono i vostri piatti cinesi preferiti?
La vita è un brivido che vola via
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Cucina cinese

Messaggio da eleh2o »

Ecco ho già fame!!
Da dove comicio??
Involtini primavera, ravioli di gamberi e verdura, riso saltato e spaghetti di soia/riso con verdure, germogli di soia saltati, nuvolette di gambero......gnam già, :sbav:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
cucciola85
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 24 febbraio, 2011 22:51

Re: Cucina cinese

Messaggio da cucciola85 »

Fosse per me andrei tutti i giorni dal mio cinese di fiducia! Io ad esempio le zuppe le prendo sempre senza uovo così come anche il riso con i gamberi ad esempio.
La vita è un brivido che vola via
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: Cucina cinese

Messaggio da Serese »

A me piacevano molti piatti al cinese :P
Ora non vado più da un sacco, ho perso l'abitudine. Gli ultimi tempi in cui ci ho mangiato lì (da vegetariana) prendevo involtini primavera e spaghetti di soia o riso con verdure.
A volte anche solo riso in bianco con salsina agrodolce e patatine fritte (ma questo da asporto, non al tavolo) :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Cucina cinese

Messaggio da ruby »

Son secoli che non vado al ristorante cinese! Anche a me piacevano molto gli spaghetti di soia con verdure e tofu :sbav:
Un NO deciso al gelato fritto, per me un mappazzone :pinch:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: Cucina cinese

Messaggio da Serese »

Ahh, i dolci.
Il gelato fritto, la nutella fritta e il latte fritto non li disdegnavo, ovviamente non tutti insieme. :mrgreen: Il gelato fritto però per me era il più inutile.
C'era anche un dolcetto delizioso col sesamo che :sbav:
Il tofu al naturale a fette assaggiato nei tempi in cui non ero veg invece non mi era piaciuto per niente :boh:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Cucina cinese

Messaggio da ruby »

Serese ha scritto:Ahh, i dolci.
Il gelato fritto, la nutella fritta e il latte fritto
mi ci vuole una bottiglia intera di gLappa di Lose per digerirli :P
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Cucina cinese

Messaggio da trebisonda »

io adoro gli involtini primavera, i ravioli al vapore di gamberi, gli spaghetti di riso e quelli di soia saltati con verdure, il gelato fritto e la nutella fritta e anche l'ananas caramellato :sbav: :sbav: :sbav:
è da un sacco che non ci vado devo rimediare :pappa:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: Cucina cinese

Messaggio da Serese »

ruby ha scritto:mi ci vuole una bottiglia intera di gLappa di Lose per digerirli :P
Roba leggere in effetti :lol:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Cucina cinese

Messaggio da Van3ssa »

Io adoro la cucina cinese, ma l'ho un po' abbandonata da quando ho incominciato ad andare al ristorante giapponese... :pirl:

Il gelato fritto non mi è mai piaciuto granchè, ma il latte fritto non è male; di solito lo mettono anche nel fritto misto alla genovese! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
cucciola85
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 24 febbraio, 2011 22:51

Re: Cucina cinese

Messaggio da cucciola85 »

Io amo sia la cucina cinese che la giapponese (ovviamente vado nei locali a buffet). Della cinese amo anche il pollo con l'ananas, peccato che non tutti i cinesi dove sono andata io lo facciano. Quando vado nei locali a buffet (dove c'è sia la giapponese e la cinese) prendo sia sushi che grigliata ma anche i ravioli e gli involtini, peccato che non tutti i locali abbiano le zuppe. Solo in un locale a buffet ho trovato le zuppe, nella maggior parte non le hanno. Comunque l'unico dolce orientale che ho assaggiato è stato il cocco fritto, il gelato fritto non riuscirei a mangiarlo, poi ovvio i gusti son gusti. ;)
La vita è un brivido che vola via
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Cucina cinese

Messaggio da Lidia »

La cosa strana è che se vai in Cina, quello che mangi nei ristoranti assomiglia solo vagamente a quello che cucinano nei ristoranti cinesi in Italia, tranne forse gli spaghetti di soia.
I dolci non mi piacciono, sono troppo "dolci" (ma va!) :D e soprattutto pesanti. Il resto è buono, ma non credo che sia roba da mangiare spesso.
Avatar utente
cucciola85
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 24 febbraio, 2011 22:51

Re: Cucina cinese

Messaggio da cucciola85 »

Fosse per me andrei tutti i giorni a mangiare lì, comunque di solito vado al cinese 2 volte al mese. Vado dal stesso cinese da anni a questa parte e non riesco a non cambiare ciò che prendo, e non riesco nemmeno ad andare da altri cinesi.
La vita è un brivido che vola via
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Cucina cinese

Messaggio da ste »

la nutella fritta mi giunge nuova!!! anche se mi inquieta un po' :D

a me la cucina cinese non fa impazzire: nuvolette di gamberi (me le facevo anche a casa), involtini primavera, riso cantonese (che credo facciano solo in italia, nel resto del mondo ignorano cosa sia :mrgreen: ) anatra arrosto, spaghetti alla piastra e toast di gamberetti. in genere ordino solo ste cose

sushi, sashimi e compagnia bella invece non mi fanno impazzire

ho assaggiato i noodles, quelli da fare in casa (non i saikebon.. :roll: ) ma nulla di che

i dolci non li prendo mai..il gelato fritto non mi piace. una volta ho assaggiato un coso bianco con dentro il sesamo nero, ma era troppo dolce per me
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: Cucina cinese

Messaggio da Serese »

Dal Giapponese io prendo solo i maki veg e l'edamame ma anche lì non vado mai.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Rispondi