Abruzzo: acqua contaminata

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
peonia
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 24 luglio, 2007 16:08

Messaggio da peonia »

Anche io compro sempre la Guizza (è quella che costa meno :oops: )

Però anche a me pare che venga confezionata vicino a Biella. :|

EDIT: ho fatto una ricerchina, se ho capito bene "Guizza - fonte Caudana" è imbottigliata vicino a Biella, invece "Gran Guizza" in Abruzzo.

Fate comunque un controllino, però
Si è tanto più autentici quanto più si assomiglia all'idea che si ha di se stessi
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

peonia ha scritto:Anche io compro sempre la Guizza (è quella che costa meno :oops: )

Però anche a me pare che venga confezionata vicino a Biella. :|

EDIT: ho fatto una ricerchina, se ho capito bene "Guizza - fonte Caudana" è imbottigliata vicino a Biella, invece "Gran Guizza" in Abruzzo.

Fate comunque un controllino, però
Si si,quella che bevo io è Guizza Caudana,con l'etivìchetta bianca e sottili righe rosa sui bord....alla Coop sono 13 centesimi a bottiglia,la meno cara di tutte.Di fianco c'è anche scritto "Comune di Donato"....
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Ci sono dei codici sulle confezioni, la mia viene dalla provincia di Pescara.
Sull'etichetta c'? anche un altro stabilimento in provincia di Venezia. Guizza fa parte del gruppo San Benedetto che (a quanto pare) ha tentacoli un po' in tutta italia, e porta l'acqua nelle zone vicine alla fonte da cui imbottiglia (fonte, pfui!) quindi qui nelle marche mi becco quella imbottigliata a Popoli e probabilmente contaminata.

Mio marito, quando gli ho raccontato 'sta cosa, ha fatto spallucce... per?, quando l'anno scorso hanno proibito di usare l'acqua per l'alimentazione (causa pozzo inquinato da trialometani) gli faceva schifo anche lavarsi. Boh :shock:
________
Iolite vaporizer
Ultima modifica di Lilli il giovedì 24 febbraio, 2011 09:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lile
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 20:43

Messaggio da Lile »

:roll: che roba... e io che la bevevo con tanta tranquillità l'acqua di casa :x che tristezza. Hai voglia a farci le oasi WWF a Popoli :roll:
Rispondi