Scarpe Puma Veg*, sarà vero?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Scarpe Puma Veg*, sarà vero?

Messaggio da Sophie85 »

Tempo fa lessi su internet che la Puma avrebbe prodotto scarpe senza utilizzare pelle ed altri prodotti animali così, tutta contenta, sono andata a fare un giro in un grande magazzino ma, con mio grande disappunto, tutte le scarpe da ginnastica a marchio puma erano di pelle!

Mi chiedo quindi se ho recepito male il messaggio o cosa... Voi ne sapete niente?
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: Scarpe Puma Veg*, sarà vero?

Messaggio da plesea »

magari è una linea specifica che quel negozio non teneva. :) hai visto sul loro sito se dicono qualcosa?
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Scarpe Puma Veg*, sarà vero?

Messaggio da nebbia »

OT - la Merrell sul suo sito specifica le scarpe Veg-friendly, magari come dice Plesea lo fa anche Puma. Oppure puoi chiedere al servizio consumatori.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Re: Scarpe Puma Veg*, sarà vero?

Messaggio da Sophie85 »

Sul sito non c'è scritto nulla, sono andata a dare un'occhiata sull'e-shop ufficiale ma tutte le scarpe che mi potevano piacere erano in pelle... Ne ho viste davvero molte ma solo un paio era fatto con "altri materiali" (cit.). In questo periodo non ho molto tempo -e neanche molta voglia, a dire la verità- di perdermi dietro ad una mail che magari non verrà neanche considerata... Forse più in là...
Peccato, pensavo fosse moooolto più semplice reperire un paio di sneaker cruelty free.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Scarpe Puma Veg*, sarà vero?

Messaggio da nebbia »

Sophie ma dimmi la verità, l'avevi visto questo? :P
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Re: Scarpe Puma Veg*, sarà vero?

Messaggio da Sophie85 »

No... :oops:
Però non preoccuparti: FACCIO DA SOLA! :spad: :spad: :spad:

Per me le scarpe sono sempre state un dramma -piede delicatissimo e a pianta larghissima-, adesso che ho addirittura "la pretesa" di comprarle etiche credo che farò prima ad andare scalza perchè comprarle su internet per me è impensabile, butterei solo un sacco di soldi!
Rispondi