assorbenti lavabili -chiedo aiuto

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

non lo faccio io perchè non ho più la finestra aperta e dovrei ricercare di nuovo :oops:
tu li avevi tenuti i link, vero? :)
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Sì, sì glieli ho già mandati tranquilla...
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

:)
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

io credo che li comprerò da un rivenditore ebay francese, vi metto il link al negozio così mi dite che ne pensate? sì dai :D
http://stores.ebay.fr/Les-jolies-Marguerites
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

il prezzo non è malvagio.
i miei sono colorati e secondo me è un bene perchè così si evita al 100% che rimangano aloni.
il negozio ha un sacco di cose carine :)
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

nel senso che non si notano? o che è un tessuto anitmacchia? io invece preferisco bianco così posso lavarli e strofinare in caso non vengano bene col primo lavaggio.. devo fare un salto all'emporio bio a cercare il percarbonato, sono mesi che lo dico e questa sarà la volta buona :x
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Valentina, io il percarbonato l'ho appena preso qui:
http://www.percarbonatodisodio.it/
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

nel senso che non si vedono.
a me in alcune cose bianche sono rimasti anche dopo i lavaggi in lavatrice.
comunque in generale, bianchi o colorati che siano, si puliscono molto più facilmente di quello che credevo.
e soprattutto ora che ho smesso di usare quintali di salvaslip ho la coscienza a posto.
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Non vedo l'ora di prenderli pure io...
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

lo so ma abito qui, e con le spese di spedizione per l'estero mi viene troppo caro. preferisco cercarlo al negozio bio, ho visto i prezzi delle marche che hanno e siamo sui 6 al kilo ;) comunque grazie, girerò alle mie amiche sarde :*
non ho la lavatrice (lava la suocera ahahhah) ma comunque spero di lavare bene tutto a mano :crsf:
.Kahila.
Messaggi: 54
Iscritto il: sabato 11 settembre, 2010 10:35

Messaggio da .Kahila. »

Io e mia mamma ci chiedevamo appunto per la questione macchie. Li lavate subito? E se restano aloni come fate per toglierli? A volte succede di macchiare qualcosa di sangue e non se ne va molto facilmente :|
Avatar utente
Evey
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 10 gennaio, 2011 02:54

Messaggio da Evey »

Io li ho comprati in un negozio che vende prodotti erboristici ed eco-bio due settimane fa, e devo ancora provarli. I miei assorbenti sono della marca "Popolini" (la stessa che produce anche pannolini per neonati), una confezione da 5 costa 15 euro. Sono piuttosto spessi e mi danno l'idea di essere affidabili (ho un ciclo abbastanza abbondante... :? ). Sono in cotone non sbiancato. Al prossimo ciclo non vedo l'ora di provarli :)
Avatar utente
elerwen
Messaggi: 61
Iscritto il: mercoledì 15 settembre, 2010 13:07

Messaggio da elerwen »

Io li ho comprati da Tre Topini.
Sono in ciniglia di cotone non sbiancato. mi piacciono parecchio, sono molto comodi ;)
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Uh, che bello!!! È uno dei siti che stavo valutando e mi ispirava parecchio...
Quindi tu li hai presi bianchi? Ho visto che ci sono anche colorati o a fantasia...
Tu lo hai usati anche d'estate? Quelli con quell'effetto "vellutino" mi danno la sensazione di caldo a vedere l'immagine, ma magari è solo un'impressione...
Ciao...
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Anch'io vorrei sapere qualcosa di più a proposito dei tipi di tessuto, se ci sono differenze tra uno e l'altro come comfort, "effetto riscaldamento", ecc...
L'essentiel est invisible pour les yeux
Rispondi