Muller

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
zia Lobelia
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 28 luglio, 2007 08:50

Messaggio da zia Lobelia »

barbara ha scritto:lo yomo come ingredienti è il migliore
ricorderò sempre quando -con la scuola alle medie- andammo a visitare la centrale del latte di Milano. Venimmo accompagnate nei vari reparti da un signore che lavorava in quello stabilimento.
Arriviamo nel reparto degli yogurt, lui comincia a spiegare come viene preparato e alla fine di tutto il discorso lo guardo e gli dico "però... secondo lei che ci lavora... quale è lo yogurt migliore?"
Lui sorride, si guarda in giro e poi sottovoce ci dice "è lo Yomo, ma non dite che ve l'ho detto io" :)
Immagine piccola hobbit
Avatar utente
Penny
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 01:41

Messaggio da Penny »

Lo yogurt noi lo facciamo in casa, con la yogurtiera. Viene strepitoso.

Quando sono pigra e mi affido a quelli comprati prediligo il Mila (mamma mia cosa non sono quello all'uva fragola e quello ai mirtilli rossiiiii) e quello delle Fattorie Scaldasole. Adoro la frutta in pezzi... e quando non c'è ce la metto io fresca!! :P

Lo Yomo sarà sano ma non mi va giù.... è di un acido insopportabile. :evil:
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.


il mio blog - il mio sito
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

eilah!!
La Yomo ha praticamente inventato lo Yogurt (proprio lui il sig.Yomo....Sviiiizzero!!)
ora mi sembra sia di Granarolo dopo gravi vicende Parmalat ma non ci metterei mano sul fuoco (sono un po' arrugginito in materia ;-) )
Muller mi sta sui maroni a prescindere , troppo dolce, così cerchero di far cambiare idea anche a mia moglie.
per me Yomo il massimo ma anche Mila e se c'è ancora Sterzing-Vipiteno (centrale latte di Vipiteno) , i peggiori Muller appunto e Danone.
Provare COOP li faceva latteria Brianza (erano ottimi) ora non so
Salutoni, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

Allert!!
Scaldasole mi sembra faccia parte di Heinz , multinazionale americana che possiede Plasmon, Nipiol,Dieterba ed altro, e che è stata bersaglio di diversi boicottaggi e controlli anche dell'antitrust (ha in mano la quasi totatlità degli omogenizzati) e che è stata anche condannata in Italia per pubblicità ingannevole e segnalata da diverse associazioni da per le condizioni di lavoro negli stabilimenti di lavorazione del tonno di una sua controllata alle Seichelles.
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
lizavetha
Messaggi: 444
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 22:42

Messaggio da lizavetha »

Una domanda... anzi, un favore... potreste controllare - della stessa marca - il prezzo al kg del vasettino e del barattolo da 500gr?

Qui da me costa di più il barattolo da 500 gr :evil:
e non mi capacito di qs storia

forse perché chi consuma molto yoghurt predilige il barattolone?
vanno via di più? se ne approfittano?

(io sono fissata col prezzo al kg... :oops: )
Avatar utente
Penny
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 01:41

Messaggio da Penny »

Eire go brach ha scritto:Allert!!
Scaldasole mi sembra faccia parte di Heinz , multinazionale americana che possiede Plasmon, Nipiol,Dieterba ed altro, e che è stata bersaglio di diversi boicottaggi e controlli anche dell'antitrust (ha in mano la quasi totatlità degli omogenizzati) e che è stata anche condannata in Italia per pubblicità ingannevole e segnalata da diverse associazioni da per le condizioni di lavoro negli stabilimenti di lavorazione del tonno di una sua controllata alle Seichelles.
Oddio... ma sei sicuro? Lo vendono nei negozi bio..... :o
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.


il mio blog - il mio sito
Avatar utente
lizavetha
Messaggi: 444
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 22:42

Messaggio da lizavetha »

Avatar utente
Penny
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 01:41

Messaggio da Penny »

Ma uffaaaaa!!! :x
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.


il mio blog - il mio sito
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

Mi spiace!!! :oops: ma di uffa! purtroppo ce ne sono un sacco, appena trovo la nuova guida al consumo critico ( se è aggiornata) sarà anche peggio ;-)
ehi! liza.... bello il vademecum, lo stampo e butto i miei vecchi appunti è più comodo, grazie dell'informazione :)

P.s. scherzavo riguardo al sig.Yomo.....in effefti il fondatore è il sig.Vesely
ma la Yomo è veramente commercializzata da Granarolo ( mi sa che l'ha tirata fuori da un mare di guai finanziari!...)
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Eire go brach ha scritto:appena trovo la nuova guida al consumo critico ( se è aggiornata)
ma tu hai ancora quella con la copertina gialla e il barattolo sopra?
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

Yes...ho ancora quella ,quarta edizione 1°ristampa Ottobre 2003, e nel negozio equosolidale dove mi servo per l'angolino equo di mia moglie fino a Pasqua quella avevano.....sono rimasto un po'indietro o loro devono smaltire le scorte?? :o
Ho visto che hai postato una nuova edizione hai già avuto modo di controllare se è solo una ristampa o hanno rinnovato i contenuti....
io tra lavoro e famiglia non ho tempo di andare + da nessuna parte, figurati in libreria e siamo ad Agosto......esausto :|
arriverà Settembre!!!
Saluti
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Allora, se hai ancora quella col barattolo, sì, quella che ho postato io è più recente: 2003! Quindi non aggiornatissima ma sempre di più dell'altra.
Evidentemente al negozietto dovevano finire le scorte, sì ;-)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

Grazie! :)
Infatti se la mia è ristampa del 2003, presumo che new edition del 2003 dovrebbe essere aggiornata.
comunque la comprerò lo stesso e questa la cederò a mia cugina scetticona così forse incomincerà a consumare un po' meglio (manca solo lei...90% dei familiari già convertiti ;-)
Saluti
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Eire go brach ha scritto:per me Yomo il massimo ma anche Mila e se c'è ancora Sterzing-Vipiteno (centrale latte di Vipiteno) , i peggiori Muller appunto e Danone.
Sterzing Vipiteno c'è ancora! Ho mangiato quello bianco con lo zucchero di canna integrale propio poco fa. Però gusti pochi e per la frutta adoro Yomo. Danone o,1% contiene anche aspartame, che io evito evito evito.
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

barbara ha scritto:lo yomo come ingredienti è il migliore, di quelli che hanno al conad (e di cui quindi ho letto le etichette). Ma non ricordo come sia come azienda, dovrei controllare.
Veramente?
Cmq devo cercare questi Mila....
Rispondi