Assorbenti Lines con molecola N3

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

valent1na ha scritto:ci sono 400 coppette sul web, alcune costano 10 euro (fleurcup per dirne una) :)
non posso comprare on line :grrr:
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Secondo me possono benissimo essere gli assorbenti. Mia madre usava i lines idea e a me davano irritazione (mi prudeva tutto per giorni dopo pure), con i Seta Ultra va un po' meglio e anche io li prendo per via delle varie offerte, ma i miei preferiti erano i Nuvenia che non hanno quella consistenza plasticosa e per me erano perfetti...da poco li hanno cambiati però e non ho ancora provato quelli nuovi, quindi non so consigliarti purtroppo :(
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
NinaWho
Messaggi: 419
Iscritto il: lunedì 16 aprile, 2012 17:40

Re: Assorbenti Lines con molecola N3

Messaggio da NinaWho »

silvia88 ha scritto:A me gli "é" non piacciono: mi sembrano troppo inconsistenti e non assorbono nulla.. Il costo poi lo trovo esagerato!
Io trovo invece che assorbano in fretta, così evito (scusate lo schifo!) le colate di quando non si assorbe bene... :x poi li sento molto leggeri e non invadenti e non si stropicciano mai come gli altri (sennò dopo due passi ho già tutto l'assorbente rivolto e ammassato e rischio anche di sporcarmi ai lati :x). Il costo è alto, è vero, infatti gli "è" li uso solo quando devo andare fuori, per la notte e in casa uso quelli normali. Un pacco arriva a durare anche 3 mesi così! :)
silvia88 ha scritto:Ci regalano una paranoia inutile in più, come se non ne avessimo già abbastanza (soprattutto nell'argomento mestruazioni)!!
Tra l'altro :x che poi, vorrei sapere da dove l'hanno tirata fuori sta cosa :shock: non penso che una donna vada in giro a lamentarsi del fatto che puzza quando ha il ciclo...cioè, dai :lol:
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

I lines sono il male :x

Buttateli e provate quelli in cotone!!!
Poi c'è sempre la coppetta eh :firuli:

scusate ma cosa intendete quando dite che non potete comprare online?
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

@Shyntae: io per i primi anni ho usato i Nuvenia e mi piacevano, poi non so perchè sono passata ai Lines e non li ho più mollati (forse sempre per l'assorbenza, i Lines mi sembrano i migliori da questo punto di vista).
Luna ha scritto:Poi c'è sempre la coppetta eh :firuli:
Eh, lo so, ma non me la sento proprio (almeno per ora).. Mi sono letta una buona parte del topic sulla coppetta, quindi sono informatissima, ma per ora rimarrà solo teoria.. :roll:
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Messaggio da cherie »

Letizia ha scritto:Passate alla coppetta e sfanculate la Lines :mrgreen:
Grande! :clap:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

silvia88 ha scritto:@Shyntae: io per i primi anni ho usato i Nuvenia e mi piacevano, poi non so perchè sono passata ai Lines e non li ho più mollati (forse sempre per l'assorbenza, i Lines mi sembrano i migliori da questo punto di vista).
Sì, i Lines assorbono un pochino di più rispetto ai Nuvenia, ma per me questi ultimi erano moooolto più confortevoli e comunque mi reggevano le loro 3-4 ore (anche nei giorni abbondanti), quindi li ho sempre preferiti per la superficie più morbdia e meno plasticosa appunto :) Spero che abbiano mantenuto la cosa anche nella nuova versione.

Sennò anche gli è (di cui ne ho provato solo uno però) sono molto morbidi ed a me non danno fastidio, però in effetti anche a me pare assorbano pochino...
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
NinaWho
Messaggi: 419
Iscritto il: lunedì 16 aprile, 2012 17:40

Messaggio da NinaWho »

Letizia ha scritto:Passate alla coppetta e sfanculate la Lines :mrgreen:
A me la coppetta fa senso...già non riesco a mettermi un tampone (e mi fa anche un po' schifo)...con gli assorbenti sto bene così, anche se un po' mi dispiace tutto quel rusco che faccio.
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Per le non bolognesi,rusco è immondizia :mrgreen:

Pure io all'inizio temevo che con la coppetta non mi sarei trovata,ma vale la pena tentare...

Io i lines davvero li ho odiati,per colpa loro ho un punto di pelle che non è più tornato normale :evil:
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Assorbenti Lines con molecola N3

Messaggio da trebisonda »

silvia88 ha scritto: non sarà mica questa molecola che mi provoca prurito e irritazione?
dubito che una molecola antiodore per di più inesistente ti provochi problemi visto che è solo una trovata commerciale...non penserete davvero che negli assorbenti mettano questa molecola? La N3 scritta così nemmeno esiste in chimica...al massimo esiste lo ione N3- ione negativo) che è uno ione dell'azoto e non credo nemmeno sia molto salutare...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Assorbenti Lines con molecola N3

Messaggio da silvia88 »

trebisonda ha scritto:non penserete davvero che negli assorbenti mettano questa molecola?
Certo che no, ho sbagliato a scrivere: il mio sospetto era che la profumazione o magari un gel profumato inserito nell'assorbente provocasse irritazioni.
(Perchè alla fine quella che loro chiamano molecola non è altro che un'aggiunta di profumo)
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

allora se mettono profumo direi che è plausibile come cosa...non uso i lines e non so a cosa serva un assorbente profumato però...a me darebbe di sicuro fastidio!!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

OT: e pensare che in America hanno persino i tampax profumati :blnk: :sick:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Luna ha scritto:
scusate ma cosa intendete quando dite che non potete comprare online?
Non ho cose come carte di credito e postepay... e mia mamma se faccio qualcosa con il contrassegno mi defenestra... ho una lista di prodotti appena lavorerò, la coppetta è al primo posto!
No think
Go green


:earth:
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Allie Graywords ha scritto:OT: e pensare che in America hanno persino i tampax profumati :blnk: :sick:
:o...come avere l'arbre magique... :pinch:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Rispondi