Il mestruo e le erbe

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
pavelsa
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 11 ottobre, 2012 13:20

Messaggio da pavelsa »

:o
A me invece ha solo accentuato la sindrome premestruale... mmm... riproverò il prossimo mese :)
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Fossi in te, sostituirei la calendula con l'agnocasto e l'olio di semi di borragine. :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
pavelsa
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 11 ottobre, 2012 13:20

Messaggio da pavelsa »

L'agnocasto è in arrivo! Pian piano le provo tutte :oops:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

pavelsa ha scritto:L'agnocasto è in arrivo! Pian piano le provo tutte :oops:
Brava! Ti dirò, potrebbe essere una coincidenza e non la calendula per quanto mi riguarda, perché queste cure, perché funzionino, devono essere seguite per 3 mesi (scusate se non l'ho scritto prima); nel mio caso non escluso che sia stata la calendula perché ho un corpo strano che reagisce in maniera anomala a tanti fattori (per es. non è normale che un vaccino per la rosolia provochi intervalli di 15 gg tra un ciclo e l'altro), quindi per quanto riguarda me tutto può essere.
:D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Ho preso l'achillea che sto giro il ciclo mi sta uccidendo ed anche l'erborista mi ha detto che funge per i dolori mestruali, solo che ha un sapore bruttarello :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

http://oi48.tinypic.com/25gdmxd.jpg

L'ho trovata finalmente! :sniff:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

Letizia ha scritto:solo che ha un sapore bruttarello :roll:
io la trovo disgustosa...
non so come sia quella comprata, ma quella che raccolgo è amarissimissima.........
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Bioclaire
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 29 settembre, 2012 13:40

Messaggio da Bioclaire »

Letizia ha scritto: ha un sapore bruttarello :roll:
E' vero! l'ho provata anche io, e ha un sapore amarognolo :sick:
Comunque non sapevo avesse un'azione anche suoi disturbi mestruali. :)
Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Che funga me l'ha confermato anche l'erborista, tanto che loro la usano proprio per fare una tisana per i dolori mestruali, mescolata ad altre erbe. Amara anch'essa da quello che mi ha detto, per cui ho optat per la sola achillea non sapendo che ha un sapore terribile :?
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Bioclaire
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 29 settembre, 2012 13:40

Messaggio da Bioclaire »

Letizia ha scritto:Che funga me l'ha confermato anche l'erborista, tanto che loro la usano proprio per fare una tisana per i dolori mestruali
Bene bene :D
Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Devo dire che odore e sapore della borsa pastore è :sick:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

questa tisana achillea la bevete tutti i giorni o solo nei giorni in cui avete male?
io sto provando qualsiasi cosa. ho smesso di mangiare carne, prendo il magnesio (me l'ha consigliato il ginecologo come rimedio meno invasivo), volevo provare anche questa per vedere se riuscivo ad avere un male sostenibile perché ultimamente sono arrivata a dover prendere mezza bustina di oki per avere un pò di sollievo :evil:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Il magnesio fa bene a prescindere! :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Bioclaire
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 29 settembre, 2012 13:40

Messaggio da Bioclaire »

Ho preso ieri sera tre tazze di achillea( è davvero amara ) :sick: Però devo dire che i crampi sono molto contenuti, ora sto bene :) In questi ultimi giorni ho evitato anche io carne, latticini e cibi raffinati. :)
Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Re: Il mestruo e le erbe

Messaggio da gaf81 »

Simonetta ha scritto:
Per le mestruazioni scarse o in caso di assenza di mestruo: estratti o infusi di artemisia (50%), assenzio (10%), calendula (20%), salvia (20%).
ma tutto assieme??? estratti sono le gocce giusto?
Rispondi