Torta di mele e banane vegan

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Bioclaire
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 29 settembre, 2012 13:40

Torta di mele e banane vegan

Messaggio da Bioclaire »

L'altro giorno ho provato questa ricettina e la torta è venuta deliziosa e molto morbida! La condivido con voi :)

TROVATA SUL SITO: http://www.veganblog.it/2009/10/07/torta-banana-e-mele/

Ingredienti:

-2 tazze e mezzo di farina 00

-1 tazza e mezza di latte vegetale

-1 tazza di zucchero + un cucchiaino

-3/4 di tazza di olio di semi

- una mela

-due banane piccole mature o una grande

-una bustina di lievito

- mezzo limone o succo di limone

Procedimento:

Semplicissimo e veloce!

In un piatto ho tagliato la mela a piccoli pezzi mettendola a “riposare” con un pò di zucchero e il succo di mezzo limone. In una ciotola ho setacciato la farina e poi unito pian piano tutti gli ingredienti, le banane schiacciate precedentemente con una forchetta e infine il lievito. Ho unto leggermente uno stampo da ciambella e versato il composto, riempiendo poi la superficie con i pezzetti di mela.

Cuocere a 180 per circa 40 minuti… e gustarselo con un bel tè alla frutta mentre tutta la casa è invasa dal profumo e i nani sono in giardino a scorazzare!! :-)
Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!
Rispondi