supermercato cinese / asiatico /etnico

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
pallida
Messaggi: 129
Iscritto il: mercoledì 26 maggio, 2010 17:34

Messaggio da pallida »

anche io sono entrata incuriosita.. ho girato per mezzora e sono uscita senza niente... giusto il thè avrei preso..
odori strani dentro, il disordine in generale..

sinceramente preferisco i negozi indiani/pakistani ed africani a quelli cinesi.

prendo un buon thè verde, spezie ed il pane in un negozio halal gestito dai marocchini
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

io vado ogni tanto in un forno /pasticceria asiatico e mi prendo sempre i dolcetti con i fagioli rossi, buonissimi!
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

petitecri ha scritto:io vado ogni tanto in un forno /pasticceria asiatico e mi prendo sempre i dolcetti con i fagioli rossi, buonissimi!
io li ho mangiati a Londra e sono adorabili!!!! Qui però non li trovo :cry:
Avatar utente
Abtv
Messaggi: 57
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2012 14:57

Messaggio da Abtv »

A me piace molto la cucina cinese, divento matta per gli involtini cinesi e i gnocchi di riso (avete presente quelle cosine piatte e gommose... :sbav: mmm buonissime).... solo che sono anni e anni che non metto piede in un ristorante cinese (non mi fido tanto)! Così.. spinta da una voglia irresistibile di gnocchi di riso tempo fa entrai in un piccolo supermercato cinese... mi diedero i gnocchi cinesi (secchi, solo da reidratare), avevano anche la ricetta fotocopiata che mi diedero, e la salsa di soia.
Procurate le verdure, preparai il piatto... superlativo!!! Buonissimo!!
Maaaa...... peccato che tre ore dopo... io e mio marito abbiamo rimesso anche l'anima!!! Mamma che male che sono stata!! :pinch:
La salsa di soia era sicuramente andata a male!!
E questo mi ha confermato che, purtroppo, bisogna fare molta, molta attenzione!
Ciao
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

abtv se ti interessa da qualche parte qui sul forum (credo) o (sicuramente) su cookaround avevo postato una ricetta per fare gli gnocchi in casa, con la farina di riso perché anch'io li adoro :mrgreen:
Avatar utente
Abtv
Messaggi: 57
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2012 14:57

Messaggio da Abtv »

piper ha scritto:abtv se ti interessa da qualche parte qui sul forum (credo) o (sicuramente) su cookaround avevo postato una ricetta per fare gli gnocchi in casa, con la farina di riso perché anch'io li adoro :mrgreen:
Grazie!!!! :abbr:
Rispondi