veg-muffin senza zucchero

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

veg-muffin senza zucchero

Messaggio da cherie »

Ho appena sfornato questi muffin, li ho assaggiati ancora tiepidini e mi sono piaciuti molto!
Ingredienti:
100 gr di farina 0
30 gr farina di riso
15 gr di farina di cocco
25 gr di olio di girasole deodorato
6 gr di cremor tartaro
100 gr di latte di riso
60 gr di succo d'agave
20 gr di mandorle tritate(opzionali, a me avanzavano e ce le ho buttate dentro!)
un pizzico di cannella
Mescolare separatamente gli ingredienti secchi e quelli liquidi, unirli e amalgamarli senza mescolare troppo. Cuocere a 180° per 20 minuti.
P.S. Mi è venuta volgia di muffin dopo cena, non avevo modo di procurarmi del cioccolato fondente altrimenti ce l'avrei messo in scagliette. :sbav:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

:sbav: ma rimangono umidi???
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Messaggio da cherie »

Sono morbidi, proprio umidi no...Stamattina l'ho mangiato con la marmellata di arance, inzuppato nel latte di riso, buono! ;)
Volevo aggiungere che io ho messo un po' di farina di riso perchè l'avevo, credo che con tutta farina di grano venga bene lo stesso...
Buona giornata a tutti! :)
FancyMe87
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 13 aprile, 2012 15:00

Messaggio da FancyMe87 »

Che bontà!!! domenica li voglio provare a fare ... devo fare un brunch con gli amici :-) :D
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Messaggio da cherie »

Fammi sapere come vengono! :D
Rispondi