Disturbi intestinali fastidiosi e antipatici!

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Disturbi intestinali fastidiosi e antipatici!

Messaggio da paola_p »

Ok, non è certo l'argomento più bello del mondo e su certi versi potrebbe essere imbarazzante, e spero proprio di non aprire un doppione visto che dalla funzione cerca non ho trovato nulla nello specifico del mio problema (in caso :spad: )

Allora parto con la mia storiella :) : ho 17 anni e cerco di mangiare nel modo più vario possibile, non rinuncio alla pasta ma non la combino mai con il pane, mangio verdura di stagione in tanti modi...anche molto sfiziosi :P , mangio pochi cereali perchè a casa mia non si è mai usato ma da questo inverno voglio cercare ricette di zuppe calde calde, anche con i legumi non vado molto d'accordo... però mangio molti piselli (cosi interi, frullati, con il riso e chi più ne ha più ne metta!) non troppe schifezze e non troppi dolci (ho rinunciato alle schifezze quando ho cominciato la cura per l'acne), però non mangio la carne... non perchè vorrei essere vegetariana ma proprio perchè NON MI PIACE... bianca rossa cotta molto o poco :sick:
A tutto ciò unisco anche il fatto che bevo abbastanza e faccio molta plin plin e ho una passione per le tisane in generare ;)

Questo è il quadro generale.
Il mio problema... è che quando mi scarico (praticamente tutti i giorni...anche 2 volte) il più delle volte è dissenteria :oops: ... o quasi, cioè che non è "normale" (come accidenti lo spiego senza schifarvi! :evil: )

Questo è il mio problema! è diventato fastidioso!!!!

Sono perfettamente in salute, non ho allergie varie... l'unica cosa è che soffro di gastrite nei momenti di stress e in passato ho avuto la gastroenterite. E prendo la pillola da 10 mesi.

Chiedo a voi il vostro parere del perchè il mio intestino fa cosi, se succede anche a voi, cosa fate cosa mi consigliate! sono tutta orecchi..

perdonate il papiro :|

Grazie.
Paola
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

Hai informato il tuo medico? Lui potrebbe darti delle risposte :)
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Remedi0s ha scritto:Hai informato il tuo medico? Lui potrebbe darti delle risposte :)
Io odio il mio medico.
è un incompetente di prima categoria e non vado mai da lui... solo per le impegnative :roll:
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

beh se fosse una cosa saltuaria avrei pensato subito al bere le cose troppo fredde o al prendere freddo, ma se è proprio tutti tutti i giorni...boh...:abbr:
ma poi...è il classico disturbo che devi correre nel primo bagno possibile altrimenti non ce la fai :oops: e sono scariche ripetute :oops: :oops: oppure è uno scaricarsi normale?

e hai dolori alla pancia?

ma non hai mai preso nulla?

io una capatina dal medico la farei..
Ultima modifica di Greta1987 il lunedì 08 ottobre, 2012 15:55, modificato 1 volta in totale.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

So che a volte è difficile comunicare con i medici di famiglia, ma, soprattutto se dici che è una cosa che dura da tanto tempo, il fai da te è rischioso.

Potrebbe essere qualsiasi cosa, se non altro ti prescriverà degli esami specifici.
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

paola_p ha scritto:Io odio il mio medico.
è un incompetente di prima categoria e non vado mai da lui... solo per le impegnative :roll:
se non ti piace il tuo medico, puoi anche cambiarlo! basta che vai alla asl e chiedi il cambio medico!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Fatti prescrivere il test per la celiachia.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

Simonetta ha scritto:Fatti prescrivere il test per la celiachia.
E' quello a cui avevo pensato anche io, ma paola_p ha scritto di non avere allergie.
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Eh, dipende se li ha fatti, i test. ;)

paola_p mi accodo alle altre, il tuo problema sembra più da "parere medico" che da "consiglio sul forum", per quanto anche a me la tua descrizione abbia fatto venire in mente la celiachia.

Anche se il tuo medico non ti piace vai da lui e spiegagli nel dettaglio il tuo problema, può essere se non altro che ti prescriva per impegnativa ( ;) ) qualche esame o qualche visita.

E poi, non c'entra nulla, ma da quello che scrivi non si capisce la quota proteica nella tua dieta da dove arrivi, latte e uova? :oops:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Caspita! se fosse celiachia starei molto ma molto male, conosco una donna che è celiaca e che prima di scoprirlo ha sofferto molto poveretta.

Greta1987 non è esattamente una cosa che devo correre al bagno (a volte succede eh) ma diciamo che "quando la natura chiama" per me è meglio rispondere subito se no dopo è ancora peggio...e li compaiono i dolori.

Ora rischio di andare un pò fuori tema, ma credo che per farvi capire al meglio è doverosa una spiegazione: oltre al fatto che il mio medico è un cretino mia mamma NON VUOLE mandarmi dal medico! e chissà perchè!! :evil:
E io non posso prendere e andarci da sola per paura che chiami mia mamma... :roll:
è una cosa molto complicata... e fatico anche io a crederci...
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

nebbia ha scritto: E poi, non c'entra nulla, ma da quello che scrivi non si capisce la quota proteica nella tua dieta da dove arrivi, latte e uova? :oops:
latte tutti i giorni, anche per merenda a volte :)
le uova anche quelle abbastanza spesso...non quanto dovrei probabilmente
(bisognerebbe assumerle 1\2 volte a settimana, giusto?)
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

se proprio la situazione "medico" non è per ora affrontabile, io inizierei a diminuire il latte..vedi come va tra una settimana/10gg, ma se non migliora devi impuntarti e andare dal medico..a costo di farlo di nascosto. Lui non credo che possa chiamare tua madre...non stai andando ad abortire...
Oppure spiega la situazione a tua madre, come potrebbe non capire?
alla fine andare dal medico è un servizio gratuito, cosa le cambia mandarti o no?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Greta1987 ha scritto:se proprio la situazione "medico" non è per ora affrontabile, io inizierei a diminuire il latte..vedi come va tra una settimana/10gg, ma se non migliora devi impuntarti e andare dal medico..a costo di farlo di nascosto. Lui non credo che possa chiamare tua madre...non stai andando ad abortire...
Oppure spiega la situazione a tua madre, come potrebbe non capire?
alla fine andare dal medico è un servizio gratuito, cosa le cambia mandarti o no?
Vaglielo a dire -.-
giuro non so perchè, forse è solo perchè non sono i fin di vita :?:
ok, tento col diminuire il latte e se nulla cambia andrò dal dottore.

però a mia mamma devo dirlo... pago con cosa le analisi se no
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

Prova intanto a ridurre i latticini. Potrebbe essere un'intolleranza a loro.

E continua ad insistere con tua mamma, spiegale seriamente cosa ti sta succedendo... Se proprio non capisce, vai dal medico e portale gli eventuali esami che ti prescriverà... forse si allora renderà conto che avevi ragione!
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Se tua mamma non capisce lascia la porta del bagno aperta. :mrgreen:

Perché dici che se fosse celiachia staresti molto male?
Conosco celiaci e intolleranti al latte (una persona entrambi) e io stessa ho un'intolleranza molto forte che mi preclude tutta una serie di alimenti ma posso garantirti che, fattaci l'abitudine, si vive lo stesso.
Sono più gli altri che rompono quando ti costringono a spiegare e ripetere mille volte tutti i dettagli. :lol:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Rispondi