Biscotti golosi e simpatici...ricette

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Biscotti golosi e simpatici...ricette

Messaggio da gaf81 »

DOmani pomeriggio tengo mio nipote e assieme a lui volevo fare questi biscotti:

Biscotti Serpentosi
Ingredienti: 100gr di olio di semi, 50gr di miele, 60gr di zucchero di canna, 100gr di succo di frutta (io ho usato il succo di mirtillo naturale, ma potete usare anche del succo di arancia, di mela..) 320gr di farina circa (o quanta ne assorbono i vostri ingredienti) una bustina di cremor tartaro o lievito per dolci, gocce di cioccolato

Sciogliete gli zuccheri nel succo di frutta, aggiungete l’olio, poi la farina setacciata con il lievito.Mescolate fino ad ottenere un impasto morbido ma che possa essere lavorato, prelevate piccole quantità di pasta e modellate i serpentelli, sistemate gli occhietti, ripassateli solo sul dorso con lo zucchero di canna e sistemateli nella teglia del forno. Cuocete a 170° (fate attenzione con il calore del forno quando cuocete preparati con il miele, prendono subito colore) per circa 15 min.


Siccome mi sembra che gli zuccheri siano un po' tanti mettendo anch eil succo (o sbaglio?) .. se al posto del succo mettessi latte di soia/riso?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Rispondi