seitan panna e paprika

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

seitan panna e paprika

Messaggio da barbara »

Appena improvvisato, mi sto ancora leccando i baffi:

fate sofriggere in un po' di burro di soia o margarina bio/non idrogenata un cipollottino tagliato fine fine. Adagiatevi poi le fette di seitan e fatele rosolare brevemente da ambo i lati. Salate e ricoprite di panna di soia. Fate cuocere un minuto o due rigirando e poi unite un'abbondante spolverata di paprika. Rigirate ancora, togliete dal fuoco, impiattate e buon appetito!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

l'unico ingrediente che ho in casa per fare questo piatto è la paprika, e per puro caso perchè l'ho comprata sabato...
uff non riuscirò mai a convertirmi.......sono troppo legata ai soliti acquisti, ma questo piatto sembra invitante...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

beh non si tratta di rivoluzionare la cucina in una sola volta se questo è troppo traumatico :D Si tratta di provare cose nuove, una per volta :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Appena ho due minuti vedrò di comprare la panna di soia e la paprika, in casa mia le spezie si usano poco ma il seitan mi piace molto e cerco sempre nuovi modi per cucinarlo! ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Bella idea! Brava, la proverò!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

non dovrebbe essere male neanche con lo yogurt greco. se magari no si ha la panna mettere un po' di latte e far rapprender eil tutto con un po' di fecola/farina di riso?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Rispondi