Rotolo (in tutti i sensi)

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Rotolo (in tutti i sensi)

Messaggio da Simonetta »

Ricetta sperimentale! E sperimentata. :mrgreen:

Stasera ho fatto bollire due zucchine, lasciate raffreddare, pelate, steso due rotoli di pasta sfoglia, distribuito del formaggio a fette su quest'ultima, poi messo una zucchina in ogni rotolo, ho arrotolato, spennellato l'esterno con del latte e infilato la teglia in forno a 180° per 20 minuti piano intermedio.

Un consiglio, fate un rotolo (da dividere a metà) per due persone, buono eh, ma ammazza se è pesante!
:lol:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

ahahahaha oddio appena ho aperto il threa pensavo fosse quello di sgarbi! ahahahhaaha
cmq ci credo che è buonissimo, solo che il problema della pasta sfoglia è che è già pesante di suo :evil: magari si potrebbe fare con una piadina (senza strutto!) certo, quella se la arrotoli la devi legare per farla restare chiusa, sennò col cavolo che resta arrotolata in forno!
cmq bella ricettina simo! :*
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Messaggio da mgb »

La piadina diventa più "malleabile" se la metti per pochi minuti su una piastra calda; in questo modo è più facile arrotolarla dopo averla farcita :)
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

annalaura ha scritto:solo che il problema della pasta sfoglia è che è già pesante di suo
è vero, ma... io l'adoro!!! :love:

:mrgreen:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Nasino
Messaggi: 255
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 13:58

Messaggio da Nasino »

OT: se adori la pasta sfoglia avrai sicuramente già fatto i cornetti salati (anche vuoti) con i semini di sesamo (sono un ottimo antipasto) :cuore:
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

adoro le zucchine in tutti i modi...ma non bollite...perdono tutto il sapore e la croccantezza!!
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Greta1987 ha scritto:adoro le zucchine in tutti i modi...ma non bollite...perdono tutto il sapore e la croccantezza!!
Basta scottarle, sai? Restano croccanti e saporite, anche se... De gustibus non disputandum est!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

beh si, in questo caso visto che lo metti in forno immagino che basti una scottata....
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Greta1987 ha scritto:beh si, in questo caso visto che lo metti in forno immagino che basti una scottata....
Esatto. Io cerco, nei limiti del possibile, di cuocere meno che posso le verdure per non disperdere i preziosi sali minerali. Le zucchine, per fortuna, si prestano bene ad essere mangiate un po' crudine (anzi, io ne divoro molte fette crude dopo il lavaggio e durante l'affettatura*).

* :mrgreen:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi