Pizza alle verdure

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Pizza alle verdure

Messaggio da Simonetta »

Io ho usato l'impasto già pronto che vendono in supermercato, il resto è farina del mio sacco. :P

Per due persone ho usato un cucchiaio e 1/2 di salsa di pomodoro (preferisco la pizza più bianca possibile), uno scalogno, fagiolini q.b. (nel senso che sono andata ad occhio), 1 peperone giallo ed 1 peperone rosso.

Preparazione
Distribuite la salsa sull'impasto ben disteso, mettete in forno spento.
Iniziate a lavorare con le verdure: un filo d'olio in padella (io ho usato il wok, che mi permette di usare poco olio), trito di uno scalogno intero, trito di peperoni, fagiolini spuntati e tritati, io ho buttato in padella anche qualche listarella di peperone e qualche pezzetto di fagiolini (fa più decoro). Mentre soffriggete, accendete il forno a 200° circa per 10 minuti. Spegnete tutto dopo che saranno trascorsi questi primi 10 minuti, togliete la pizza dal forno, distribuite il composto di verdure, rimettete in forno per altri 10 minuti a 220°. Una volta pronta, conditela con dadini di provolone e foglie di basilico (se il formaggio non dovesse sciogliersi al volo, rimettete la leccarda in forno spento per pochissimi minuti). Vedrete che bell'effetto, portate in tavola.

Risultato: favolosa! :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi