Ricetta semplicissima alla ricotta

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Ricetta semplicissima alla ricotta

Messaggio da Simonetta »

Prendete la sfoglia a rettangoli, ci mettete dentro 2 cucchiai di ricotta, prezzemolo tritato e provola dolce a dadini, chiudete il rettangolo (io sono incredibilmente riuscita a fare un fagottino quasi perfetto) con gli stecchini e poi friggete in olio caldo... gnam-gnam!
Immagine

p.s. ho usato la Sfogliavelo di Giovanni Rana
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Io faccio i fagottini con il formaggio (a seconda di quel che ho incasa, capita anche la ricotta!) così ma con la pasta brisé ed in forno, vengono un po' più leggeri ma comunque belli saporiti! :D
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Ma lo sai che io ero convinta che ci saremmo saziati ed invece erano leggeri? :shock:

Poi abbiamo mangiato anche la pasta! :lol:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

:o

Caspita! Io di solito ne faccio una quindicina-ventina per tutti e dopo averne mangiati 4-5 sono pienissima (anche se dipende dalle dimensioni anche dai ;))
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Ah beh sì, giusto, io ne ho fatti solo due perché erano belli grossi! :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi