Libro di ricette

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Jane!!!! :x e non si postano le ricette???? :mrgreen:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Hai ragione scusa :mrgreen:

Pomodori ripieni di avocado

8 pomodori
1 avocado
200g di formaggio ricotta
1 cucchiaio di erba cipollina tritata (che ho omesso)
succo di limone
sale
pepe

Lavate i pomodori, tagliateli a metà e svuotateli della polpa. Sbucciate l'avocado, tagliatelo in due e rimuovete il nocciolo. Tritate la polpa, ponetela in una terrina, bagnatela con il succo di limone e schiacciatela con una forchetta finché assume la consistenza di una crema. Quindi aggiungete la ricotta, l'erba cipollina, sale e pepe e mescolate bene.
Riempite i pomodori con il composto ottenuto e servite.

:pappa:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Non devi scusarti! scherzavo :P
Booni comunque!

Piccolo OT: il nocciolo dell'ultimo avocado che ho usato ha fatto le radici e ieri è spuntato il germoglio :ponpon: non vedo l'ora di piantarlo e di veder crescere la mia pipantina di avocado!!! :mrgreen:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Piccolo OT: io ne ho due belle piante, una piccolina sul balcone che ha due anni e l'altra neonata che è cresciuta a dismisura :mrgreen: Ne ho avute anche molte altre ma ho avuto difficoltà a trovare il loro ambiente adatto, in genere mi sono morte dopo qualche mese :|
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Piccolo OT: nooooooooo Jane! non dirmi così!!! speriamo viva :crsf:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Ricettina appena provata, rapida e gustosa!

4 finocchi
1 bicchiere di latte intero
1/2 dado
30 gr di burro
prezzemolo (che ho omesso)
parmigiano grattugiato

Tagliare i finocchi in 4 spicchi ognuno, metterli a cuocere con il latte, il burro e il dado sbriciolato, aggiungendo acqua calda nel caso si seccasse troppo (io ho usato 2 finocchi grandi e il bicchiere di latte era più che sufficiente, cotti con il coperchio). A cottura finita aggiungere il parmigiano.

Secondo me sono ottimi :) La prossima volta mi sa che a cottura finita aggiungerò il parmigiano e lo metterò in forno con il grill, magari aggiungendo anche qualche formaggio filante (mozzarella o provola).


P.s. Gaf spero che il tuo avocado sia ancora vivo! :D
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Re: Libro di ricette

Messaggio da Grava »

Jane Lane ha scritto:Qualcosa non mi torna :sherl:
:shock:
rosy
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 02 gennaio, 2013 16:37

ricette vegane

Messaggio da rosy »

un buon libro di ricette vegane si trova a questo indirizzo:
http://www.veganhome.it/ricette/libro-ricette-vegan/
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Ciao Rosy, gentilmente potresti passare in OT a presentarti?

Grazie mille! ;)
Rispondi