Frollini al cioccolato

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Frollini al cioccolato

Messaggio da Aura84 »

Frollini al cioccolato

225 g farina
150 g burro
50 g zucchero di canna
3 tuorli d'uovo
cioccolato al latte fatto a pezzo grossolani

Impastare bene tutti gli ingredienti e ritagliare dei biscottini con delle formine. Disporre sulla placca e infornare a 150-160° per circa 20 minuti.


Forse un pò troppo burrosi o forse proprio per questo sono :sbav: :twisted:
Per sapore potevano benissimo gareggiare con i baci di dama del panificio presi stamattina :mrgreen: :silly:
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Aura, secondo te rendono bene anche col fondente? :)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Sì sì, se piace perchè no? ;) Magari aumenta le dosi di zucchero se l'impasto ti sembra troppo amaro... Io ho usato quello al latte perchè ne ho un sacco di congelato in freezer delle uova di pasqua :mrgreen:
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Allora sperimenterò! :sbav:
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Quasi quasi domani li provo :sbav:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Fatti ieri (con questo caldo accendere il forno non è l'ideale, ma avevo proprio voglia di una coccola gastronomica :P ), assaggiati questa mattina a colazione: approvati!

Mi sembrano proprio ideali per la colazione e si fanno rapidamente, credo che li rifarò non appena farà più fresco. :)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Rispondi