Proprietà dell'aloe

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
azzurra7120

Proprietà dell'aloe

Messaggio da azzurra7120 »

Chi mi aiuta a capire le vere proprietà di questa tanto "decantata" pianta.

Fiduciosa nelle virtù terapeutiche che questa pianta possiede ho comprato il succo d'aloe della victor philippe.
La signora del negozio mi ha detto di assumerne 1 cucchiaino al giorno visto che non ho bisogno di un effetto lassativo.

Oggi è il terzo giorno di utilizzo ed avverto una tensione strana, anzi dei veri doloretti e quasi un effetto lassativo.

Perchè nessuno parla degli effetti collaterali di questa pianta???
Ora mi chiedo se continuare o lasciare perdere tutto !!!
Questo succo conterrà antrachinoni?? (da quello che ho letto sono anche potenzialmente cancerogeni)

In più l'ho consigliato anche a mia madre che soffre di stitichezza,
lei per fortuna non ha problemi però ricordo di aver letto che chi soffre di emorroidi (come nel suo caso) non può far uso di questo succo.

Perchè è tutto poco chiaro?????????????
Sono nel caos totale.

Ringrazio sin da ora chi mi aiuterà
Serese

Messaggio da Serese »

il succo di aloe vera puro è sconsigliato in gravidanza, durante l'allattamento e in presenza di emorroidi. non andrebbe somministrato a bambini piccoli. almeno questo è quello che figura tra le controindicazioni di chi lo vende..

inoltre:
http://www.sci-med.it/articoli/Aloe.html (leggere anche la nota del traduttore)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

stavo proprio per parire un 3d.ho comprato il succo pochi giorni fa e ho iniziato a prenderlo ma volevo saperne di più....ora leggo l'articolo(grazie serese!!)e poi magari attendo di sentire qualcuna che magari l'ha provato.....
azzurra7120

Messaggio da azzurra7120 »

grazie ragazze mi tranquillizzate.

Per mia madre che soffre si stitichezza ma ha problemi di emorroidi (per il momento no)anche un solo cucchiaino allora va evitato???

Questa mattina io sto un pochino meglio forse è lo stres da esame e non colpa dell'aloe.

Baci Azzurra :)

ps. scusami Barbara comeal solito sono andata in ot.
Rispondi