Biobudino vegano!

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
PolpettinaDiRana
Messaggi: 85
Iscritto il: venerdì 04 giugno, 2010 19:25

Biobudino vegano!

Messaggio da PolpettinaDiRana »

Stamattina mi sono coccolata un pò con questa ricetta :P mi ci voleva proprio per tirarmi su in questa giornata uggiosa...
Ingredienti:
-40/50 gr. di cacao in polvere
-1l di latte d'avena biologico (o di riso, ma a me piace di più con quello d'avena :) )
-4 cucchiai di zucchero integrale
-3 cucchiai di amido di mais
-Eventualmente Muesli o frutta secca a piacere
Con queste quantità a me vengono una decina di porzioni ma non so quantificare esattamente... le mie "porzioni" potrebbero non essere le vostre, comuqnue ne viene un bel pò :)
Preparazione:
Far bollire il latte mescolandolo all'amido di mais, quando comincia ad addensarsi aggiungere il cacao (poco alla volta, non tutto insieme altrimenti buona fortuna coi grumi... esperienza personale :lol: ) e lo zucchero... continuare a mescolare finchè non raggiunge la consistenza che più vi piace, poi versate nelle coppette/bicchieri/tazze e una volta raffreddato mettete in frigo... se volete si può aggiungere alla preparazione del muesli o della frutta secca :)
Buon appetito!
p.s. ho cercato con il search e non ho trovato una ricetta uguale, spero di non aver postato un doppione! :D
EARTH without ART is just EH.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

da provare :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
PolpettinaDiRana
Messaggi: 85
Iscritto il: venerdì 04 giugno, 2010 19:25

Messaggio da PolpettinaDiRana »

E' buono buono :D ed è piaciuto anche al papà che di solito è un po' scettico sulle ricette vegetariane/vegane :)
Non sono troppo sicura sulla quantità di latte perchè vado molto a occhio, comunque tutte le quantità si possono aggiunstare se vedi che la consistenza non è quella giusta (se è troppo liquido basta aggiungere un pò di amido di mais, se è troppo denso si aggiunge un pò di latte...)
EARTH without ART is just EH.
Rispondi