Uomini ai fornelli

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

il mio sa cucinare piatti semplici e ogni tanto (cioè abbastanza raramente!! :mrgreen:) si cimenta, ma in linea di massima, la cucina è il mio regno, guai a chi me lo tocca (e ad entrambi va benissimo così!) :spgn:

quando, ovviamente, mi vuole fare una sorpresa e prepara lui una bella cenetta, non mi tiro indietro e ne approfitto! l'unico tasto dolente è che è poco attento a non sporcare e quindi, quando prepara lui, ci si mette il doppio del tempo a ripulire la cucina (però OH, non si può mica avere tutto dalla vita!!!)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

lucilla78 ha scritto:Perchè non ti sei fatto le uova?
Perchè mi faceva senso metterci dentro le dita per aprirle
:lol: :lol: :lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Océane
Messaggi: 69
Iscritto il: lunedì 12 dicembre, 2011 19:54

Messaggio da Océane »

Io voglio solo uomini che sanno cucinare o che si applicano per imparare, non potrei mai pensare di essere l'unica responsabile dei pasti, voglio cooperazione! Ricordo ancora le discussioni con un ex che veniva a casa mia e dava per scontato che cucinassi io, la sua motivazione era "ognuno cucina a casa sua". Peccato che lui vivesse con i suoi e quindi fossimo sempre da me. E infatti è un ex. :mrgreen:
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

lucilla78 ha scritto:Perchè non ti sei fatto le uova?
Perchè mi faceva senso metterci dentro le dita per aprirle
Dovremmo farli conoscere! :lol:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Il mio ragazzo se la cava, niente di elaborato, mangiamo anche cose abbastanza semplici alla fine (verdure/legumi/zuppe/primi).
Sa abbastanza bene la teoria e con me più che altro coopera.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

mio marito è bravo (ha fatto per anni il pizzaiolo e spesso fungeva da cuoco) ma non vuole mai fare niente :x
ieri io e mia sorella abbiamo fatto gli gnocchi, purtroppo le patate no erano adatte e pur essendo venuti buoni si sono spappolati :?
Mio marito e mio cognato "eh dovevate metterci più farina". Miiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! ch enervoso!!!!!!! fateli voi!!!!!!! Se le patate si sfaldano si sfaldano..mica possiamo impaccarli di farina :evil:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Non prenderei in considerazione altro che un'equa ripartizione dei compiti, se deve cucinare sempre uno, l'altro sempre pulirà; l'alternativa sarebbero i calci nel sedere, ma cercherei di evitare :mrgreen:

Elsatar
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

elsatar ha scritto:Non prenderei in considerazione altro che un'equa ripartizione dei compiti, se deve cucinare sempre uno, l'altro sempre pulirà; l'alternativa sarebbero i calci nel sedere, ma cercherei di evitare :mrgreen:

Elsatar
Esatto :D la penso proprio così, per questo spero che il mio ammmore non impari mai a cucinare oltre il minimo per la sopravvivenza in mia assenza, così non dovrò mai lavare i piatti :mrgreen:
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Diabolica :D
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

:lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

il mio ha un certo senso della cucina, come di tutte le cose casalinghe.
diciamo che potrebbe benissimo fare cose semplici anche da solo e quando cucino posso assentarmi e dirgli "dacci un'occhiata", perchè so che ha la testa per queste cose.
però cucino sempre io.
perchè mi piace e perchè sono più a casa.
lui non ha tante pretese, mangia tutto e non rompe.

bene :)


peròòòòò
(eh, dopo questo idillio ci voleva un però :mrgreen: )
mi rompe da matti quando cucino perchè deve mettere becco su come fare le cose. e cambia idea.

ottobre: "uhm, che buona questa crema di verdure. mi piace proprio così, bella cremosa, densa"
novembre: "buonissima questa crema di verdure, eh, ma a me piace più liquida, sai, bella brodosa!"
e deciditi :x

ieri sera gli ho detto che se non stava zitto facevo sciopero :?
stavo facendo una crema di piselli (si, sempre creme noi :P no, non è vero) e la volevo frullare con il frullatore sa immersione per fare prima. lui invece diceva che no, aspettiamo che i piselli si spappolino da soli, si fa così.
io: si, amore, lo so che il procedimento sarebbe questo, ma è tardi.
lui: aspettiamo.
...
lui: però ho fame. la mangio anche con i piselli non sfatti, non mi danno fastidio i pezzetti.
io: beh, la frullo e la finiamo lì.
lui: no.
io (che mi stavo innervosendo e non avevo voglia di questionare): ok, ora ce la mangiamo come dici tu, ma la prossima volta si fa come dico io, se no sciopero! e ora zitto e mangia e non rompere
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

uva :lol: :lol:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Uva ...

Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Messaggio da mgb »

Mio marito:" buono questo brodo, è il migliore che tu abbia mai fatto!"...e io:" veramente è solo brodo di dado, io non ho fatto niente!"...e lui:" ma davvero? e che oggi sono un po' raffreddato" :specch:
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Buahahah!!!

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi