Uomini ai fornelli

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Uomini ai fornelli

Messaggio da Sophie85 »

Io, lui, dialogo al telefono:
Lui- amore vorrei fare il sugo di pomodoro per condire la pasta, mi aiuti?
Io- (sudando freddo) ok... Ti serve uno spicchio d'aglio, olio, sale e passata di pomodoro
Lui- l'aglio non ce l'ho, c'è una cipolla
Io- ma come non ce l'hai, non ci credo!!! Guarda per bene!
Lui- non c'è!!! C'è un "coso" con la buccia rosa, è cipolla? Uso la cipolla?
Io- Sì, se ha la buccia rosa è cipolla... Usala, va bene, ma ne basta metà quindi tagiala prima di sbucciarla...
Lui- è dura da tagliare, comunque ce l'ho fatta... Però dentro è a spicchi...
Io- come spicchi?!? Vuoi dire a cerchi concentrici?
Lui- no, a spicchi...
Io- E' AGLIOOO!!!

E questo era solo l'inizio, immaginatevi il resto... Per fare un sugo per 3 persone mi ha tenuto al telefono un ora di fila e anche adesso mi sta chiamando ogni 3/4 minuti... :? :lol:
Ditemi che non sono solo io ad avere il fidanzato che non ne sa nulla di cucina...
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Pensa che io invece ho imparato un sacco di cose da lui, quanto al cucinare. E' lui che sa sempre quale attrezzo usare e cosa comprare all'Ikea (che adora :!: :!: :!: ) :D

Sua nonna gli ha regalato cose tipo la macchina per tirare la pasta (sono romagnoli) e il mattarello!

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Daffodil ha scritto:Pensa che io invece ho imparato un sacco di cose da lui, quanto al cucinare. E' lui che sa sempre quale attrezzo usare e cosa comprare all'Ikea (che adora :!: :!: :!: ) :D

Sua nonna gli ha regalato cose tipo la macchina per tirare la pasta (sono romagnoli) e il mattarello!

D
Beata te!
Il mio fidanzato si sta interessando soltanto ora alla cucina per via di un mix di eventi che riassumerei così: apprezzamento per come cucino io/ madre operata alla mano destra/ sorella che cucina da fare schifo... :P
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Bè, l'importante è arrivarci :D

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Re: Uomini ai fornelli

Messaggio da Lucia NdF »

:lol: :lol: :lol:
Sophie85 ha scritto: Ditemi che non sono solo io ad avere il fidanzato che non ne sa nulla di cucina...
Non sei sola tranquilla cara, il mio non sa fare neanche il caffè. :|
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

:lol: :lol: :lol:

L'Amisi è un cuoco provetto! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Anche il mio è bravo, infatti da bravi mangioni, ci divertiamo un sacco a cucinare insieme :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Re: Uomini ai fornelli

Messaggio da aphe »

:lol:
Sophie85 ha scritto: Ditemi che non sono solo io ad avere il fidanzato che non ne sa nulla di cucina...

neanche il mio sa far nulla, ma tanto per me non è un problema, gli ho già detto che se non impara a cucinare è anche meglio, visto che così quando vivremo insieme la divisione compiti sarà che io cucino e lui lava i piatti :mrgreen: purtroppo però saputo ciò ha detto che vorrebbe imparare :lol:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

:lol:

Mi spiace, mio marito è un magnifico cuoco! ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: Uomini ai fornelli

Messaggio da mgb »

Lucia NdF ha scritto::lol: :lol: :lol:
Sophie85 ha scritto: Ditemi che non sono solo io ad avere il fidanzato che non ne sa nulla di cucina...
Non sei sola tranquilla cara, il mio non sa fare neanche il caffè. :|

Il mio sa fare solo il caffè :lol:
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Il mio, se volesse, sarebbe pure abbastanza bravino ma è talmente abituato a non fare nulla che nemmeno c prova. I primi tempi della convivenza qualcosina faceva, adesso invece ci sono scene tipo:

(post-it) Ti ho lasciato pronta l'insalata, il tegamino è già pronto, devi solo scaldarlo un secondo e poi romperci le uova. A dopo.

(il tegamino era stato unto di olio poi asciugato con lo scottex, perchè se lo facevo fare a lui... buonanotte)

Torno a casa e vedo che sta mangiando del philadelphia...

Perchè non ti sei fatto le uova?
Perchè mi faceva senso metterci dentro le dita per aprirle

:impicc:
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Messaggio da mgb »

lucilla78 ha scritto: Perchè non ti sei fatto le uova?
Perchè mi faceva senso metterci dentro le dita per aprirle
:impicc:
:lol:

Questa mi mancava dal campionario delle scuse
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Messaggio da Lidia »

Il mio compagno è sicuramente più bravo di me ai fornelli perchè lui "inventa" (sempre con buoni risultati), invece io "eseguo".
Cioè, lui ha fantasia, io no :nasc:
Avatar utente
Panda081109
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 28 gennaio, 2012 16:41

Re: Uomini ai fornelli

Messaggio da Panda081109 »

Sophie85 ha scritto:Io, lui, dialogo al telefono:
Ditemi che non sono solo io ad avere il fidanzato che non ne sa nulla di cucina...
emh :oops: il mio è un cuoco eccezionale .. :sbav:

nonostante ciò, il 99% delle volte cucino io .. :uhm:

diciamo che a lui ogni tanto prende voglia di cucinare qualcosa di particolare, allora ci si mette e lo fa ... ma quando gli và ... per il resto, della routine giornaliera mi occupo io ... sono io che decido cosa cucinare per pranzo e per cena, normalmente ... ;)
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

no non sei la sola :lol:

Appena conosciuti mi ha voluto stupire con una lasagna alla fontina, più che dignitosa, e da allora non ha più cucinato perchè non gli piace e non si applica. Diciamo che si arrangia, al massimo si fa una pasta o più spesso scatola di tonno e via.
E lo fa solo se è proprio costretto, ad esempio quando mi fa incavolare e faccio sciopero dei fornelli :mrgreen:
(e lì dopo il primo pasto in tristezza si fa perdonare subito :mrgreen: )
Rispondi