magnesio, quale marca?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
eleonora77
Messaggi: 145
Iscritto il: domenica 03 luglio, 2011 22:47

Messaggio da eleonora77 »

Anche io uso il Magnesio Supremo, me lo aveva consigliato l'ostetrica per prevenire contrazioni pretermine, una volta acquistato lo sto usando anche perchè mio marito in farmacia ha trovato solo la megaconfezione da 300g. mi pare a 18 euro. A me funziona per il mal di testa...per il ciclo non so dirvi perchè, per fortuna ihihih, non mi è ancora tornato dopo il parto...
Avatar utente
Java
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 22 novembre, 2007 22:14

Messaggio da Java »

Uso Aximagnesio, me l'ha consigliato la dottoressa e mi ci trovo bene. Non lo definerei proprio economico (18 euro) :? , anche se mi sembra che pure le altre marche abbiano prezzi simili.
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Da quando uso il Magnesio Supremo ne sono dipendente :oops: , quando mi sento giù o irritabile lo prendo anche due volte al giorno!
Francesca
Avatar utente
La Margie
Messaggi: 384
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 17:02

Messaggio da La Margie »

io prendo il vita mag costa 15,5 ma lo compra mia mamma on line.
a me funziona sia per i dolori mestruali che per la stitichezza
valeblackrose
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 09 agosto, 2011 01:02

Messaggio da valeblackrose »

alla fine ho comprato il magnesio supremo, anche se devo dire che lo prendo a fatica visto il saporaccio...
due mesi fa ho iniziato a prenderlo 10 giorni prima che mi arrivasse il ciclo e devo dire che ha fatto effetto: i dolori erano molto meno intesi del solito. il mese scorso invece l ho preso a giorni alterni, proprio perchè ero veramente isterica per la fase pre e non avevo voglia di sorbirmi il saporaccio xD, però forse avrei fatto meglio a prenderlo, col senno del poi. va beh, questo mese mi imporrò di prenderlo...
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Pure io ho preso il magnesio supremo, il sapore mi piace pure, soprattutto se paragonato a quello della long life :sick:

Io ne prendo un cucchiaino al giorno e faccio minipausa durante le mestruazioni (il ciclo però è stato doloroso cmq ed ho preso l'antidolorifico)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

per chi fosse interessato, questa settimana ho visto che è in offerta qui con lo sconto del 20% (e spese di spedizione gratis superati i 29 euro).

piccolo OT: nel bio-shop di quel sito ci sono anche un sacco di belle cose, sia di cosmesi ecobio che da mangiare, sempre con lo sconto del 20% :pappa: :mrgreen:
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

solo a me fa un effetto lassativo? :oops:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Greta1987 ha scritto:solo a me fa un effetto lassativo? :oops:
no! vuol dire che la dose è troppa!!! devi ridurlo pian piano finché no svanisce l'effetto. Quella sarà la tua dose.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

anch'io prendo quello in compresse effervescenti della lidl :oops: a parte ora in estate che si suda da morire, lo prendo per non avere crampi in piscina :)
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: magnesio, quale marca?

Messaggio da EternalSunshine »

Anche il dottore di una mia amica ha consigliato il magnesio 10 giorni prima delle mestruazioni per contrastare i dolori. Penso che proverò il magnesio supremo in vendita su Macrolibrarsi visto che ha lo sconto del 10%. Ma voi in che momento della giornata lo assumete?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: magnesio, quale marca?

Messaggio da annalaura »

Io lo prendevo la mattina prima di colazione quando facevo una assunzione normale quotidiana, altrimenti lo puoi prendere a bisogno in qualsiasi momento della giornata!
Orna
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 25 gennaio, 2013 19:02

Re: magnesio, quale marca?

Messaggio da Orna »

Ciao a tutte. Io prendo il magnesio e potassio della Coop e mi ci trovo molto bene. Compro la scatolina con 20 bustine al gusto limone e costa 4 euro.
Una domanda: il magnesio supremo di cui parlate è diverso dal magnesio normale?
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: magnesio, quale marca?

Messaggio da Serese »

Leggendo sul web, è un carbonato di magnesio in formulazione citrata (carbonato di magnesio + acido citrico), che sembrerebbe esser meglio assimilabile di altri.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Orna
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 25 gennaio, 2013 19:02

Re: magnesio, quale marca?

Messaggio da Orna »

Grazie per la delucidazione Serese! :)
Rispondi