Barrette facili e veloci

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Re: Barrette facili e veloci

Messaggio da piper »

Lizzy79 ha scritto:Non ho una ricetta precisa, vado a occhio :oops: . Più o meno potrebbe essere: 250 gr di cereali - di solito uso metà corn flakes e metà riso soffiato - 1 albume, 2 cucchiai di miele, frutta secca o cocco o pezzi di cioccolato, dipende da quello che ho in casa. Stendo su una pirofila foderata di carta da forno e appiattisco bene (altezza 1 cm circa), cuocio in forno per 20 min circa (anche la cottura è un po' a occhio), poi sforno e, quando iniziano a raffreddare e a solidificare li taglio a quadretti. Buoni buoni! :ponpon:

grazie sarà la mia nuova ricetta smaltisci albumi :mrgreen:
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Barrette facili e veloci

Messaggio da uvafragola »

fatto la ricetta di Lizzy, perchè avevo degli albumi da smaltire.
beh, fatta a modo mio, molto ad occhio, con quello che avevo.
devo dire che tra tutte le ricette di barrette che ho provato questa mi sembra la migliore, perchè nel tagliarle ho notato che non vanno in mille briciole e restano croccantine ma morbide :)
probabilmente l'albume fa il suo dovere (le barrette che facevo io avevano il malto d'orzo, invece, che forse "vetrifica" un po' e l'effetto era sempre un po' "torrone")
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Re: Barrette facili e veloci

Messaggio da Lizzy79 »

:yeppa:
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Rispondi