propositi 2012: boicottare omsa

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

propositi 2012: boicottare omsa

Messaggio da barbara »

Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
anto79
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 02 ottobre, 2011 15:29

Messaggio da anto79 »

Io la Golden Lady la boicotto già da un pò, ho lavorato come commessa di un Goldenpoint ed il trattamento dei dipendenti è pessimo. Dico solo che mi sono licenziata per disperazione a causa di una situazione pesantissima che si era venuta a creare anzi che avevano fatto in modo che si creasse: mobbing vero e proprio! Nel giro di un mese ci siamo licenziate in 4 ovvero l'intero personale in forza in quel negozio...
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

o mio dio, che bell'inizio 2012 :|
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Buono a sapersi... :evil:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
giugifellow
Messaggi: 73
Iscritto il: venerdì 13 maggio, 2011 13:45

Messaggio da giugifellow »

:evil:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

personalmente, depenno Golden Point dal giro-saldi che farò a breve.
Che voi sappiate Yamamay e Intimissimi c'entrano con Omsa? Hanno condizioni migliori? Temo di no eh :|
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
anto79
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 02 ottobre, 2011 15:29

Messaggio da anto79 »

barbara ha scritto:Che voi sappiate Yamamay e Intimissimi c'entrano con Omsa? Hanno condizioni migliori? Temo di no eh :|
No, non c'entrano nel senso che non fanno parte dell'azienda anzi ne sono dirette concorrrenti... per quel che riguarda le condizioni lavorative non saprei dire...
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

So solo che il gruppo Intimissimi-Calzedonia-Tezenis ha sede nella bassa veronese e, presso l'azienda madre, ha creato un asilo (non so se solo nido o anche materna) per i figli delle dipendenti. Di più non so.

Di Yamamay non so nulla.

Golden Point la evitavo anch'io per gli stessi motivi riportati qui sopra. :x
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 17:20

Messaggio da Bimba80 »

Ma voi pensate che queste campagne su internet possano in qualche modo nuocere il marchio??? Non penso proprio, il vero problema sono quelle poverette disoccupate, sai che gliene importa alll'Omsa......

Che peccato, possono permettersi di fare ste cose solo perchè hanno due soldi.....
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Capirei se l'azienda stesse fallendo miseramente. Ma è una multinazionale del benga,e manda a casa tutti per spostare le fabbriche in sri lanka :x questa cosa mi fa molto arrabbiare,anche perchè è tutta colpa del malgoverno che c'è stato negli ultimi 20 anni,grazie a cui le piccole e medie aziende hanno chiuso,sono state assorbite,masticate e sputate (anche grazie a sindacati che non capiscono niente e fanno più male che bene),mentre quelle grosse si sono mangiate tutto o si sono spostate all'estero,salvo poi piangere che i cinesi che ci hanno invaso mettono a rischio il made in italy!

Io per trovare un cavolo di marchio made in italy abbordabile sto impazzendo senza risultati :evil: perchè non posso certo permettermi i valentino e cavalli.

La calzedonia però è un'altra di quelle aziende la cui qualità è colata a picco,che si lamentavano dei cinesi,che però hanno tipo 6 stabilimenti in sri lanka.

Mi fanno proprio schifo,avevo già iniziato a boicottarle da un pezzo.
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Acc, ho appena preso dei collant Omsa :evil:

Comunque, parlando di biancheria in generale, a me i vari Tezenis, Intimissimi e Oysho non piacciono per niente. Slip e magliette per lo più si smollano/sformano dopo un lavaggio. I reggiseni ho smesso di comprarli.
Mi trovo benissimo con la biancheria Coop (idem le calze) e Liabel. Qualcuno sa se quest'ultima produce in Italia?

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Anche io ultimamente ho preso un po' di biancheria alla Coop e non mi dispiace affatto. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
clementina80
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 19 dicembre, 2011 23:53

Messaggio da clementina80 »

che tristezza!! che bell'inizio anno....una volta io sono stata licenziata in tronco il giorno del mio compleanno!!! golden point addio!tiè :twisted:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Bimba80, può anche essere che non serva a niente, ma è giusto che la gente sia perlomeno informata.
nebbia ha scritto:So solo che il gruppo Intimissimi-Calzedonia-Tezenis ha sede nella bassa veronese e, presso l'azienda madre, ha creato un asilo (non so se solo nido o anche materna) per i figli delle dipendenti.
Che cosa stupenda! :cuore:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Grazie dell'info, boicottaggio anche da parte mia! :evil:
Rispondi