Cellulari a bassa intensità

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Shyntae ha scritto:Sì, su quello hai ragione, negli usa è più basso; il tuo comunque è ben sotto i limiti dai :)

Ad ogni modo, da un lato siamo bombardati sì, ma dall'altro non credo così tanto, nel senso...io internet lo uso parecchio, ma il 3g per esempio non lo tengo quasi mai acceso
Eh, a me sembra alto invece, considerando anche che il mio attuale nokia (senza internet, un classico telefono) ce l'ha molto più basso (sta sui 0,4).
Poi non so se è suggestione ma vicino allo smartphone mi viene mal di testa :roll:

Comunque io ho staccato il 3g e lo terrò sempre spento salvo necessità, il mio dubbio era anche della serie "sì ok, io ce l'ho spento, ma le 50 persone intorno a me no, dunque io comunque mi becco radiazioni" :?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Io credo che delle X persone attorno a noi ben poche tengano il 3g sempre attaccato, per il mio stesso problema. Però comunque...non ci possiamo far niente :?

Il valore sar del tuo smartphone è alto sì (seppur non troppo), e io ho acquistato il mio proprio perché era più basso dell'altro modello con cui ero indecisa. Ma anche qui se hai quello ci puoi fare poco :? Se ti consola, il mio cellulare normale (sempre samsung, ma non smartphone) che avevo prima aveva un sar di poco più basso rispetto a quello indicato da te, era se ben ricordo sugli 870 abbondanti.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: Cellulari a bassa intensità

Messaggio da EternalSunshine »

Io ho un Galaxy S Plus che ha il valore SAR di 0,346. Lo uso come sveglia ma lo metto in modalità aereo. Così non dovrebbe emettere radiazioni, giusto?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Rispondi