carta forno riutilizzabile

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
eleonora77
Messaggi: 145
Iscritto il: domenica 03 luglio, 2011 22:47

carta forno riutilizzabile

Messaggio da eleonora77 »

non mi pare ci sia già un post del genere...l'altro giorno ho visto questa carta da forno riutilizzabile marca te*scoma costo intorno ai 6-7 euro. nella scatola era scritto riutilizzabile più volte, poi su internet ho visto circa 500...qualcuna di voi la conosce o l'ha provata?
Avatar utente
Sally Cinnamon
Messaggi: 104
Iscritto il: sabato 09 luglio, 2011 21:42

Messaggio da Sally Cinnamon »

ma è proprio di "carta"? Perchè io uso un sostituto di silicone, lavabile e riutilizzabile
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Sally Cinnamon ha scritto:ma è proprio di "carta"? Perchè io uso un sostituto di silicone, lavabile e riutilizzabile
Anch'io ho quello in silicone, ma lo uso pochissimo (malgrado la praticità, visto che va anche in lavastoviglie), perchè ho sempre la sensazione che rilasci odore di plastica...
Avatar utente
anto79
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 02 ottobre, 2011 15:29

Messaggio da anto79 »

Anch'io ho ancora delle perplessità circa l'uso del silicone, è praticissimo, è vero, ma temo il rilascio di non so quali sostanze potenzialmente nocive... :unsure:
Avatar utente
eleonora77
Messaggi: 145
Iscritto il: domenica 03 luglio, 2011 22:47

Messaggio da eleonora77 »

si, parlavo proprio di questa di silicone! prima di acquistarla volevo sapere se era pratica, se funzionava...mi piace l'idea che sia riutilizzabile, del resto io uso gia' alcune teglie in silicone...
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

funzionare funziona però attenzione che alcune cose sul foglio di silicone non vengono come sulla carta forno (esempio le meringhe sono un disastro! E anche i biscotti molto burrosi ci mettono una vita ad asciugarsi bene!)
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Anch'io l'ho comprata ma non l'ho ancora provata... Abbiamo tutte gli stessi timori.

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Io il foglio in silicone lo uso e mi trovo molto bene, nn c'è proprio il rischio che si attacchi niente. Per il momento ci ho fatto torte salate, biscotti e pane, tutte ricette vegan.
Io l'ho preso al lidl uno o due mesetti fa.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
eleonora77
Messaggi: 145
Iscritto il: domenica 03 luglio, 2011 22:47

Messaggio da eleonora77 »

non sapevo ci fosse anche al lidl...ma era un'offerta temporanea o c'e' sempre?
Avatar utente
anto79
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 02 ottobre, 2011 15:29

Messaggio da anto79 »

l'avevo vista anch'io al lidl qualche tempo fa in una delle loro offerte settimanali ma proprio per i timori di cui dicevo prima non l'ho presa....anche se ci ho pensato e ripensato...ero molto attratta... :oops:
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Anche la Bofrost surgelati la vende... vendeva?

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

eleonora77 ha scritto:non sapevo ci fosse anche al lidl...ma era un'offerta temporanea o c'e' sempre?
ogni tanto esce nelle offerte temporanee.
Avatar utente
eleonora77
Messaggi: 145
Iscritto il: domenica 03 luglio, 2011 22:47

Messaggio da eleonora77 »

uh, allora devo tenerla sott'occhio... ;)
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Io il foglio di silicone l'ho preso al LIDL per pochi euri.
per certe cose non è male, ma per altre la cottura viene diversa, soprattutto sul fondo.
ma questa è una cosa che ho riscontrato in tutti gli stampi in silicone, infatti appena usciti, quando erano una novità, ne ho presi 3 o 4, ora mi sono tenuta giusto quelli a forma di personaggi della Disney (sempre presi al LIdl) :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
eleonora77
Messaggi: 145
Iscritto il: domenica 03 luglio, 2011 22:47

Messaggio da eleonora77 »

Tomatina ha scritto: per certe cose non è male, ma per altre la cottura viene diversa, soprattutto sul fondo.
quali sono le cose che non vengono bene secondo te?
Rispondi