Pagina 1 di 1

Simil peperonata al forno

Inviato: sabato 05 novembre, 2011 15:48
da lucilla78
Sto cercando di far mangiare più verdura al marito e per farlo devo cercare di cucinarla in maniera gustosa ma rigorosamente light, dato che siamo a dieta tutti e due :x

Questa non è proprio light ma nemmeno troppo calorica, e non è di mia invenzione ma è questa

Ingredienti:
3 peproni
1 cipolla
olio evo
sale
pangrattato

Lavare i peperoni, pulirli e tagliarli a quadrettoni. Affettare la cipolla abbastanza fine. Mettere in una pirofila e condire con olio evo (un pò abbondante) e sale e mescolare affinchè la verdura sia ben oliata. Mettere in forno a 250° per circa 40 minuti.
Consiglio di mescolarli ogni tanto perchè tendono a bruciacchiarsi* e in questo modo saranno più uniformi. Io li ho mangiati così, ma alla fine potete mettere un pò di pangrattato e far gratinare altri 10 minuti.

Ci sono piaciuti molto e non abbiamo avuto problemi di digestione!

*a me si sono letteralmente carbonizzati tutti quelli dalla parte sinistra del forno :shock: e non vi dico l'odore in casa (che non è ancora andato via del tutto, dato che li ho fatti ieri sera) di bruciato/peperone/cipolla :mrgreen:

Inviato: sabato 05 novembre, 2011 18:07
da Cleo
perchè dici che non è light? secondo me lo è decisamente, dipende tutto dalla quantità di olio che usi, ma un po' ci vuole :mrgreen:

io la faccio spesso la verdura al forno, è veloce e pratico e servono meno condimenti, io faccio un mix con anche zucchine, melanzane, quello che ho :)

Inviato: sabato 05 novembre, 2011 19:38
da lucilla78
Cleo ha scritto:perchè dici che non è light? secondo me lo è decisamente, dipende tutto dalla quantità di olio che usi, ma un po' ci vuole :mrgreen:
Mah guarda, ormai ho un rapporto talmente pessimo con l'alimentazione e la dieta che mi sembra che tutto quello che mangio sia sbagliato :oops:

Inviato: sabato 05 novembre, 2011 19:52
da Cleo
ma no daiiiii :abbr:

(e io forse sono troppo permissiva, mi concedo troppo e poi mi lamento :oops: )

Inviato: sabato 05 novembre, 2011 23:23
da eleonora77
ciao...io la faccio cosi': oltre a peperoni e cipolla metto anche patate, melanzane, sedano tagliato a pezzetti piccoli piccoli e pomodoro, in genere pelati spezzettati. non metto olio inizialmente, faccio cuocere x circa 1h e poi metto un cucchiaio di olio e faccio cuocere ancora. la cottura e' piuttosto lunga ma viene buona e leggera!

Inviato: sabato 05 novembre, 2011 23:47
da Simonetta
lucilla78 ha scritto:Mah guarda, ormai ho un rapporto talmente pessimo con l'alimentazione e la dieta che mi sembra che tutto quello che mangio sia sbagliato :oops:
OT: io ho visto le tue foto e sei una bella donna e non sembri neanche molto in carne, sinceramente, credi sul serio di aver bisogno di dieta?

Inviato: domenica 06 novembre, 2011 12:59
da lucilla78
Simonetta ha scritto: OT: io ho visto le tue foto e sei una bella donna e non sembri neanche molto in carne, sinceramente, credi sul serio di aver bisogno di dieta?
Sì Simo, perchè negli ultimi tempi ho davvero preso troppi kg, non ho più punto vita e le gambe sono grosse, pesanti e doloranti, ho aggiunto una taglia di seno e - in generale - così propro non mi sento bene. Ok che 7/10 kg. non saranno sto granchè, ma io proprio la vivo male.
Comunque grazie :*

Inviato: martedì 13 novembre, 2012 22:24
da Bioclaire
Gnam!! :sbav: Che gola! Qualche ricettina semplice e deliziosa? Mi piacerebbe imparare a cucinarla :)