La dieta del gruppo sanguigno

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Lunaria
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 29 maggio, 2010 19:59

Messaggio da Lunaria »

La stanno seguendo mia madre e mia sorella, entrambe gruppo 0 come me, e per loro ha funzionato ma credo soprattutto perchè sono passate da un regime alimentare di abbuffate ad uno controllato. Quindi questo a prescindere dal fatto che alcuni alimenti siano per loro intolleranti o meno.

:P per assurdo comunque come dice Barbara io sono gruppo 0 e mi si deve sforzare a mangiare la carne (quindi cacciatrice ma dove?!) e paradossalmente mangerei tutto quello che nella mia dieta mi viene vietato: latticini, legumi, melanzane, caffè.
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

escluso chi si ingrassa per problemi di salute (metabolismo, tiroide ecc ecc) gli altri ingrassano perché mangiano male o tanto.
sappiamo tutti cosa bisogna mangiare per stare bene. cibi semplici e variare. chi non ha queste abitudini alimentari tende in media a prendere kg. e poi si dispera per perderli cercando la dieta più efficace che spesso è o una giusta alimentazione che cerca di insegnarti a mangiare oppure diete drastiche che servono per perdere molti kg ma che non possono considersi stili alimentari da protrarre nel tempo anche perché ti verrebbe la depressione a stare a dieta a vita.
non so che ci sia scritto in questo libro (conosco però cosa dice piero mozzi e mi sembra si avvicini molto) ma c'è una differenza tra vietare (non mangiare mai)e sconsigliare(mangiare raramente). vietare le bevande zuccherate ha senso. vietare il sedano (ad es.) mi vien da ridere. sempre se uno non ha particolari problemi di salute sia chiaro.

ho fatto pure io delle diete che non ho mai portato a termine in quanto quello che mi dicevano era quello che sapevo già (mangia sano)...
Rispondi